LIVE - Inter-Verona 2-0: Barella e Dzeko firmano il successo dei nerazzurri
19.54 - L'Inter vince con grande merito la partita contro il Verona 2-0, gestendo nella ripresa il vantaggio maturato nel primo tempo con una prestazione sontuosa. Milan e Napoli adesso hanno molta pressione addosso prima delle rispettive gare.
94' FINISCE QUI! L'INTER BATTE 2-0 IL VERONA.
91' Cross pericoloso di Dzeko sul secondo palo, ma Vidal non ci arriva. Sulla ripartenza ammonito Brozovic per un fallo tattico su Simeone.
91' 3 minuti di recupero segnalati dal quarto uomo.
88' Partita che sembra virtualmente vinta dall'Inter con i nerazzurri che ora amministrano senza apparenti difficoltà.
85' Confusione in area di rigore nerazzurra, ma Gosens e Vidal riescono ad allontananare la palla.
84' L'Inter soffre e anche sul corner rischia senza che comunque nessuno colpisca la palla. Poi fallo di Dumfries su Caprari e ammonizioni per l'olandese, oltre che occasione per il Verona dal settore di sinistra.
84' Esce Calhanoglu, entra Gagliardini.
83' Occasionissima per Ilic che dal limite calcia verso la porta, ma Skriniar mette in angolo.
82' Entrano Sutalo e Cancellieri, escono Ceccherini e Lazovic.
81' Simeone crossa per Lasagna: blocca facile Handanovic. Occasione dall'altra parte anche per Gosens che calcia in modo sbilenco e mette a lato dopo un assist di Calhanoglu.
80' Rischio dell'Inter con un gran cross di Depaoli da destra che non trova però nessuno in area.
78' Sontuoso Perisic che, dopo due grandi giocate di Calhanoglu e Vidal, mette Dzeko davanti al portiere, ma il bosniaco non riesce a trovare il gol e mette alto, complice una posizione non ideale del corpo.
75' Chance per il Verona dopo un errore di Bastoni, ma l'Inter si chiude bene e riesce a limitare i danni.
74' Pericoloso Calhanoglu che cerca il gol direttamente da corner.
73' Pazzesco contropiede dell'Inter con Dzeko, Brozovic, Vidal e D'Ambrosio che creano un'azione spettacolare, ma Montipò si supera sul difensore dell'Inter e, con l'aiuto del palo, mette in angolo.
70' C'è anche l'Inter in fase offensiva con Dumfries e Vidal che sbagliano le scelte e concedono il recupero palla al Verona.
70' Il Verona prova a trovare il gol che riaprirebbe la partita e crea numerose occasioni che però si rivelano solamente potenziali, visto che l'ultimo passaggio non viene mai azzeccato.
68' Bellissimo destro di Calhanoglu che riceve dopo una respinta sul corner ed esce di poco alla sinistra di Montipò.
68' Montipò deve intervenire sul corner di Calhanoglu e mettere ancora in angolo.
67' L'Inter riparte e spezza un po' il ritmo con lo strapotere fisico di Perisic che guadagna un corner.
65' Barella chiede il campio ed esce: al suo posto Vidal. Entra anche Bastoni per Dimarco.
64' Scorpacciata di campo del solito Dumfries, ma alla fine l'Inter conclude l'azione solo con un cross innocuo di Gosens.
63' I nuovi entrati provano a creare scompiglio con Depaoli che serve Lasagna, l'ex Udinese calcia forte da fuori, ma mette alto.
62' Doppio cambio nel Verona: dentro Lasagna e Depaoli, fuori Bessa e Faraoni.
61' Altro squillo del Verona con Simeone che però non mette assolutamente in difficoltà Handanovic.
60' Subito una spizzata di Perisic sulla rimessa di Dumfries con Dzeko che non chiude l'azione.
59' Cambio nell'Inter: entra Gosens, esce Correa.
59' Pressione alta da parte del Verona con l'Inter che prova a ripartire con D'Ambrosio e Dumfries prima di venire murata.
56' Palla persa da Dzeko e ripartenza del Verona con Perisic che chiude bene in diagonale, evitando il colpo di testa di Faraoni e facendo finire la sfera sul fondo.
54' Occasionissima per Ceccherini che si ritrova una palla in area e calcia forte di sinistro senza però trovare la porta.
52' Un po' più spavaldo il Verona che crossa con Bessa, obbligando Handanovic ad uscire in presa.
49' Contropiede dell'Inter che in due passaggi con Handanovic e Dzeko arriva in porta con Dumfries, ma l'olandese dopo aver saltato l'uomo calcia un missile sull'esterno della rete.
48' Verticalizzazione immediata dell'Inter verso Correa che però non salta Casale.
47' Primo brivido per l'Inter con D'Ambrosio che però rimedia facilmente ad uno scivolone di Brozovic.
46' Riparte la ripresa: l'Inter dà il via al secondo tempo.
46' Cambio nell'Inter: esce De Vrij per un affaticamento e entra D'Ambrosio.
18.49 - Grandissima partita della squadra di Inzaghi che sembra letteralmente trasformata dopo la vittoria contro la Juventus. La grinta, la voglia e la decisione messe in campo, oltre al bel gioco, non si vedevano veramente da tempo.
47' Finisce così il primo tempo: l'Inter conduce 2-0.
46' Percussione di Simeone, murato da Skriniar. Intanto l'arbitro concede 1 minuto di recupero.
45' Prova a farsi vedere anche il Verona con Faraoni, ma il suo cross è fuori misura completamente.
43' Settimo calcio d'angolo in favore dell'Inter: batte Calhanoglu, colpisce Dzeko che mette alto.
41' Molto bene ancora una volta Correa che salta il diretto avversario e di sinistro conclude: murato dalla testa di un difensore gialloblù. L'Inter poi insiste e Dzeko da dentro l'area mette a lato in precario equilibrio.
39' Per poco Dzeko non sfrutta una sponda e conclude a rete.
38' Perisic show a San Siro mette in mezzo, ma Ceccherini devia in angolo rischiando l'autogol. Il Verona poi soffre e concede un altro tiro dalla bandierina.
35' Handanovic superbo su Simeone, bravo ad arrivare davanti a lui dopo aver saltato un paio di avversari. Nessun problema dal corner per lo sloveno.
34' Ancora Perisic scatenato che va al cross, ma trova la presa di Montipò.
33' Correa punta Ceccherini nell'uno contro uno, ma l'ex Fiorentina è bravo e alla fine, con un po' di difficoltà, se la cava.
30' GOL DELL'INTER! 2-0! DZEKO! Calcio d'angolo battuto perfettamente da Dimarco, Perisic spizza sul primo palo e il bosniaco da dentro l'area piccola non può sbagliare.
29' Numero di alta classe da parte di Dzeko che calcia sul secondo palo, ma Montipò para. Poi l'Inter guadagna un calcio d'angolo.
26' Spettacolo puro a San Siro con Barella che mette Correa davanti alla porta, ma Montipò è ancora super a negare il raddoppio al Tucu.
24' Inter che gioca sulle ali dell'entusiasmo e porta Dimarco al cross, ma l'ex Verona sbaglia la misura dell'assist per Dumfries.
22' VANTAGGIO INTER! BARELLA! 1-0! Ripartenza pazzesca dei nerazzurri con un recupero palla alto di Perisic che accelera e mette comodamente sul secondo palo per l'ex Cagliari che di esterno insacca alle spalle di Montipò.
18' Miracolo di Montipò su Perisic! Cross dentro di Dumfries con Dzeko e Correa che la lasciano passare e il croato che la mette sul secondo palo: il portiere gialloblù si supera e respinge.
14' Che bella Inter: triangolo Perisic-Correa-Calhanoglu, che si conclude con un assist troppo lungo del croato per il turco.
13' Azione confusa dell'Inter, ma il Verona respinge in fallo laterale la palla transitata in area.
12' Bravissima la difesa del Verona a respingere il corner di Dimarco.
12' Sponda di testa di Dzeko per Correa che gli restituisce il pallone e il bosniaco guadagna così un corner con un tiro ribattuto.
9' Brutto schema dell'Inter con Dimarco che alla fine crossa sul fondo.
8' Altra super ripartenza dell'Inter con Correa che trova Dumfries in zona offensiva, ma Montipò è bravo a deviare in corner.
7' Barriera piena per il turco con il suo tiro che viene dunque respinto.
6' Recupero palla alto dell'Inter e ripartenza di Correa che arriva al limite e viene messo giù, conquistando un'ottima punizione.
4' Grande occasione per Dimarco che parte e arriva fino in area, ma al momento del tiro trova una deviazione in corner. Dallo stesso chance per De Vrij che colpisce di testa, ma mette sul fondo.
3' Match che viaggia da subito a ritmi alti: cross di Barella per Dzeko, ribatte la difesa gialloblù.
1' Iniziata la partita a San Siro, primo pallone per il Verona.
17.59 - Inter e Verona stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco.
17.32 - Le due squadre sono già in campo per le fasi di riscaldamento pre-partita. L'attesa sta per terminare: ancora pochi minuti, poi sarà kick-off!
17.00 - Sono state rese note le formazioni ufficiali della sfida:
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 32 Dimarco; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 19 Correa.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 5 Gagliardini, 7 Sanchez, 8 Vecino, 13 Ranocchia, 18 Gosens, 22 Vidal, 33 D'Ambrosio, 36 Darmian, 88 Caicedo, 95 Bastoni.
Allenatore: Simone Inzaghi.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): 96 Montipò; 16 Casale, 21 Günter, 17 Ceccherini; 5 Faraoni, 61 Tameze, 14 Ilic, 8 Lazovic; 24 Bessa,10 Caprari; 99 Simeone.
A disposizione: 12 Chiesa, 74 Boseggia, 11 Lasagna, 18 Cancellieri, 29 Depaoli, 30 Frabotta, 31 Šutalo, 45 Retsos, 78 Hongla, 88 Praszelik.
Allenatore: Igor Tudor.
Arbitro: Marinelli.
Assistenti: Rossi, Liberti.
Quarto Uomo: Massimi.
VAR: Aureliano.
Assistente VAR: Cecconi.
8.34 - Dopo aver espugnato lo Stadium, l’Inter cerca conferme in casa contro l’Hellas Verona. Il morale dei nerazzurri è alle stelle, l’ambiente vuole tornare a credere prepotentemente nello scudetto e, per farlo, serviranno necessariamente i tre punti contro i gialloblù di Tudor. Il calcio d’inizio è previsto per le 18:00, segui la diretta testuale su L’Interista, per rimanere connesso in ogni momento sul match.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati