LIVE - Inter-Bologna 6-1: i nerazzurri vincono dominando con i rossoblù

LIVE - Inter-Bologna 6-1: i nerazzurri vincono dominando con i rossoblùTUTTOmercatoWEB.com
sabato 18 settembre 2021, 19:53Primo piano
di Alessio Del Lungo

91' FINISCE QUI! L'INTER VINCE 6-1!

90' Dumfries impnotizzato da solo davanti al portiere da Skorupski, ma l'olandese si lamenta per una spinta evidente da dietro ai suoi danni. Intanto viene concesso 1 minuto di recupero.

89' Brutto errore da parte di Dimarco che riceve di tacco da Sanchez, ma dalla linea di fondo prova un improbabile tiro che Skorupski mette agevolmente in angolo.

86' Gol del Bologna a partita praticamente finita con Theate che tutto solo deposita in rete di testa dopo gli sviluppi di un corner.

85' Sempre Dimarco a impensierire Skorupski con un bolide dalla distanza che finisce sul fondo.

84' Altra occasione dell'Inter che si conquista un angolo grazie ad un ottimo cross di Dimarco che per poco non trova Dzeko.

83' Non c'è più partita a San Siro con Dumfries che va a prendersi anche il giallo di Dijks.

79' Dumfries vicino al 7-0 con un tiro di sinistro che però si spegne di poco a lato senza impensierire Skorupski. Da sottolineare ancora una volta l'assist di Dzeko.

74' Doppio cambio nell'Inter: escono Brozovic e Bastoni, dentro Gagliardini e Kolarov. Cambio anche nel Bologna: dentro Theate per De Silvestri.

69' Cambio nel Bologna: dentro Van Hooijdonk per Dominguez.

68' GOL! GOL! DZEKO! 6-0! L'Inter è clamorosamente in controllo del match ed i ritmi sono calati: assist di Sanchez per Dzeko che dalla linea di fondo trova un angolo molto difficile e mette dentro la sesta rete.

67' Doppio cambio nell'Inter dove escono Lautaro e De Vrij per Sanchez e Ranocchia. Intanto Dimarco trova il calcio d'angolo dopo un tiro deviato.

63' GOL! GOL! DZEKO! L'Inter dilaga con l'ex Roma dopo una grandissima giocata di Lautaro Martinez che lascia passare sotto le gambe l'assist di Brozovic e dopo il bosniaco è molto bravo a controllare di sinistro e calciare di punta per prendere in controtempo il portiere.

61' Tiro dalla distanza di Barrow che non impensierisce assolutamente Handanovic.

59' Handanovic attento e bravo in uscita dopo un assist di Skov Olsen di testa per Arnautovic.

54' GOL! GOL! GOL! VECINO! L'Inter trova il 4-0 con l'uruguaiano che deposita in rete facilmente il poker dopo un assist di Dimarco. Azione iniziata da Barella davanti alla difesa, proseguita da Brozovic e Lautaro Martinez e conclusa, da pochi metri dalla porta, da Vecino.

53' Anche il Bologna va vicino al gol con Svanberg che di testa sfiora il palo.

52' Prima Brozovic e poi Lautaro non trovano il poker per pochissimo. Sulla conclusione da fuori del croato si supera Skorupski, mentre l'argentino sulla ribattuta al volo calcia altissimo.

51' Ancora Dumfries che rischia di regalare a Dzeko il più facile degli assist, ma è impreciso nell'ultimo passaggio.

50' Traversa clamorosa da parte di Lautaro che trova il montante tirando fortissimo di destro dopo un super assist da parte di Dumfries che continua a sorprendere.

49' Occasione per il Bologna in contropiede dopo un errore di Lautaro Martinez al limite dell'area che spalanca il contropiede ai rossoblù. Alla fine Handanovic non controlla per un soffio un pallone che lo avrebbe presentato a tu per tu con Handanovic.

47' Prova Hickey dalla distanza subito per il Bologna, ma il suo tiro finisce fuori.

46' Si riparte con l'Inter che avvia il secondo tempo.

18.49 - Una grande Inter allontana i fantasmi della partita contro il Real Madrid e conduce per 3-0 alla fine del primo tempo. Quello che colpisce degli uomini di Inzaghi è la volontà e la caparbietà con la quale hanno approcciato la sfida. Dire che il vantaggio è meritato, forse, è riduttivo.

46' Finisce il primo tempo con l'Inter in vantaggio per 3-0.

45' Un minuto di recupero.

44' L'Inter vicina all'eurogol con Dimarco che riceve una palla a mezza altezza da Dzeko e prova al volo di sinistro, ma Skorupski è attento e mette in angolo.

40' Errore madornale di Dzeko che stava per mandare in porta Lautaro, ma clamorosamente sbaglia il passaggio.

36' Giocata sontuosa di Dzeko che manda in profondità Dumfries verso la porta del Bologna, ma Hickey spende intelligentemente il giallo.

34' GOL! TRIS DELL'INTER! L'Inter dilaga in contropiede con un super Dumfries che riesce a ricevere due volte, prima da Brozovic e dopo da Dzeko, crossa nel mezzo e Barella, dopo una corta respinta del difensore del Bologna, deposita in rete.

32' Vicino al gol anche Vecino che non arriva per un soffio su un ottimo cross di Dimarco.

30' GOL! GOL! GOL! MILAN SKRINIAR! Assist al bacio da parte di Dimarco su calcio d'angolo per Skriniar che di testa sale più in alto di tutti e trova il 2-0.

29' Lautaro incontenibile, ma che lancio di Bastoni per l'argentino. Alla fine il Bologna respinge il cross del Toro e mette in corner.

28' Problemi per Correa che non può restare in campo dopo aver preso un colpo al fianco: al suo posto entra Dzeko.

25' Continua il pressing dell'Inter che si rende pericolosa con un cross di Skriniar che viene ottimamente smanacciato da Skorupski.

23' Correa strappa a centrocampo e subisce fallo da De Silvestri che viene ammonito.

21' Ci prova l'Inter con Brozovic dalla distanza, ma il tiro è debole e centrale: blocca Skorupski.

19' Occasione monumentale per il Bologna con Correa che perde malamente una palla a centrocampo e avvia il contropiede del Bologna. I rossoblù si presentano a tu per tu con Handanovic che è super su Soriano nel respingere e poi guarda uscire il destro di Sansone da ottima posizione.

17' Partita molto spezzettata e molto giocata a centrocampo. Poche occasioni, ma ritmi abbastanza alti con entrambe le squadre che pressano alto.

13' Proteste Bologna per un potenziale calcio di rigore, ma il VAR giustamente non lo concede. Rimane il fatto che i nerazzurri dietro stanno un po' lasciando troppe opportunità agli avversari.

12' Fase confusa del match con l'Inter che non riesce a gestire e controllare il match, ma commette tanti errori in fase di possesso. Altra punizione potenzialmente pericolosa per il Bologna.

8' Timida reazione del Bologna che ci prova su calcio di punizione, ma l'Inter è brava ad allontanare.

6' GOL! GOL! LAUTARO MARTINEZ! L'Inter è in vantaggio con il Toro che riesce a depositare in rete un ottimo cross basso di Dumfries, bravo nel liberarsi di Hickey dopo un suggerimento di Vecino.

4' Non bene il possesso palla dei nerazzurri con Brozovic che verticalizza male e permette al Bologna di recuperare palla.

2' Prima novità tattica per l'Inter con Barella che parte da centro-sinistra e e Vecino da centro-destra.

1' Partiti! Il calcio d'inizio è del Bologna.

17.55 - Tutto pronto al Meazza per l'inizio della sfida tra Inter e Bologna. Le due squadre infatti stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.

17.00 - Diramate le formazioni ufficiali del match: di seguito gli undici e i panchinari nel dettaglio:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Vecino, Dimarco; Lautaro Martinez, Correa.
Allenatore: Simone Inzaghi

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey; Dominguez, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Sansone; Arnautovic.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic

L'Inter torna in campo dopo la sconfitta contro il Real Madrid e lo fa contro il Bologna di Mihajovic, appaiato in classifica ai nerazzurri. A San Siro le due squadre si sono affrontate 74 volte con 41 successi dell'Inter, 21 pareggi e 12 vittorie del Bologna. Il calcio di inizio è previsto alle ore 18.00. Segui la diretta testuale su L'Interista!