Le probabili formazioni di Inter-Bologna: turnover per Inzaghi, le ultime

Le probabili formazioni di Inter-Bologna: turnover per Inzaghi, le ultimeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 settembre 2021, 18:17Primo piano
di Patrick Iannarelli

Difficile smaltire l'amarezza per la sconfitta contro il Real Madrid, ma l'Inter dovrà tornare in campo per affrontare il Bologna e ripartire dopo il 2-2 contro la Sampdoria. Sicuramente le fatiche di coppa si faranno sentire, proprio per questo motivo mister Inzaghi cercherà di trovare la giusta quadratura del cerchio applicando il turnover, senza però snaturare la squadra. Il Bologna, d'altronde, ha dimostrato di avere le qualità per poter far bene in questo campionato: tornare alla vittoria non sarà semplice, ma al momento è l'unico obiettivo per la compagine nerazzurra. 

COME ARRIVA L'INTER - Inutile girarci troppo intorno, c'è la necessità di fare un bel turnover in vista delle gare con Fiorentina e Atalanta, prima della seconda giornata europea. Bastoni, tra i tre centrali di difesa, è il candidato numero uno per tirare il fiato: al suo posto scalda i motori D'Ambrosio. De Vrij e Skriniar verranno confermati davanti ad Handanovic. In mezzo al campo spazio a Vidal, il cileno andrà a completare il reparto insieme a Brozovic e Barella. Sugli esterni Dumfries potrebbe prendere il posto di Darmian, mentre Dimarco andrà a piazzarsi sulla corsia opposta. In attacco Edin Dzeko potrebbe lasciar posto a Correa, El Tucu andrà a completare lo schieramento con Lautaro Martinez.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - I rossoblù ripartiranno da Marko Arnautovic, ex della sfida. Il 4-2-3-1 del Bologna sarà quindi guidato anche a San Siro dall’austriaco, già diventato insostituibile per il modulo dei felsinei. Per il resto Miha dovrebbe riconfermare la maggior parte degli uomini visti contro il Verona. Coperta corta a centrocampo, Schouten e Kingsley non faranno parte del match. Skorupski verrà riconfermato tra i pali mentre Medel e Bonifazi andranno al centro della difesa. De Silvestri e Hickey, invece, si piazzeranno sugli esterni. In cabina di regia spazio alla coppia Dominguez-Svanberg mentre alle spalle di Arnautovic agirà Soriano. Sugli esterni spazio a Orsolini e Sansone, con Barrow dalla panchina.

Le probabili formazioni di Inter-Bologna

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, D'Ambrosio; Dumfries, Barella, Brozovic, Vidal, Dimarco; Correa, Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey; Dominguez, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Arnautovic.