Le pagelle dell'Inter: Dzeko è un highlander, Barella domina a centrocampo

Le pagelle dell'Inter: Dzeko è un highlander, Barella domina a centrocampoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 5 gennaio 2023, 07:15Primo piano
di Marco Corradi

Onana 7 - Parecchio sicuro sulle uscite, gestisce ogni pallone pericoloso che spiove dalle sue parti. Nel finale si gode il boato di San Siro annullando la palla gol di Raspadori.

Skriniar 7 - Si mette a uomo su Kvara e lo segue pure nello spogliatoio. A volte lo malmena oltre al consentito, ma risponde sul campo alle critiche. Rinnova o non rinnova? Per una serata il tormentone può aspettare.

Acerbi 7 - Osimhen non si vede praticamente mai. Grintoso al punto giusto, guida la difesa: De Vrij difficilmente ritroverà il posto a breve. 

Bastoni 6,5 - Meno lezioso rispetto al solito, ma quando si alza fa male ai centrocampisti del Napoli. Limita tutti, chiude qualsiasi varco.

Darmian 6,5 - Peccato per il gol divorato, un tap-in che sembrava facile facile. La scelta però di avere maggior copertura è parecchio azzeccata, un paio di chiusure sono da applausi. Dal 76' Dumfries 6 - Entra e spende il giallo nella maniera più intelligente possibile.

Barella 7 - Carico a mille, quando c'è da entrare in modalità "Taz" non si ferma mai. Accetta la sfida, è un piccoletto che domina in mezzo ai giganti. 

Calhanoglu 6,5 - Primo tempo col freno a mano tirato, poi inizia a disegnare calcio. Alza l'asticella e l'Inter vince una gara fondamentale.  

Mkhitaryan 7 - Quando apre il compasso fa malissimo. A volte uno si dimentica che è in campo, ma guarda caso fa sempre la cosa giusta. Dall'83' Gagliardini s.v.

Dimarco 7 - La lotta a distanza con Gosens è davvero divertente. Si punzecchiano, ma alzano la qualità: poi come al solito affonda e pennella, Dzeko la spinge soltanto in porta. Dal'65' Gosens 6,5 - Entra benissimo in campo, diventa praticamente un attaccante aggiunto.

Dzeko 7,5 - L’uomo della provvidenza, iniziano ad aumentare sempre di più le città in cui non può più entrare. E' un eroe senza tempo, decide ancora una volta una gara pesantissima. Dal 76' Correa 5,5 - Prestazione complicatissima da commentare. Perde ancora troppi palloni. E San Siro rumoreggia.

Lukaku 6 - Carica un po’ tutti, si sbatte, affonda. Sbaglia un gol che ai bei tempi avrebbe segnato, ma almeno ci mette la grinta dopo un periodo d'assenza estenuante. Dall'65' Lautaro Martinez 6,5 - Prima la passerella, poi un'entrata di livello, di qualità. Da applausi l'apertura per Darmian.

Simone Inzaghi 7 - Stavolta l'ha imbrigliata bene. Con gli uomini e i duelli, con il randello e il compasso. Disegna calcio con le mani, comprime e allarga l'aria guidando i suoi. Si sgola, ma non è una novità: l'Inter gioca bene a calcio e stavolta la mano del tecnico s'è vista parecchio.