l'interista

Marotta: "Con la Juventus sconfitta meritata. Faremo profonde riflessioni"

L'INTERISTA - Marotta: "Con la Juventus sconfitta meritata. Faremo profonde riflessioni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 7 novembre 2022, 16:32Primo piano
di Patrick Iannarelli

"È un sorteggio che sulla carta potrebbe essere favorevole, ma massimo rispetto il per il Porto: è una squadra imprevedibile, giocheremo il ritorno da loro. Al di là di quelle che oggi sono credenziali di giornata, il campo sarà giudice". Giuseppe Marotta, ad dell'Inter, è intervenuto in occasione di Sport Industry Talk, scenari internazionali e innovazione nello sport, organizzato da RCS Academy e Corriere della Sera: "La sconfitta con la Juventus? È assolutamente meritata, hanno meritato di vincere. Io non guardo le statistiche, ma in questo caso devono portarci a profonde riflessioni al nostro interno: abbiamo subito 19 gol, 16 in trasferta, con quattro sconfitte. Siamo l'Inter, non siamo abituati a questo: dobbiamo fare un'analisi approfondita e far sì che questo double-face tra squadra e trasferta sia diverso".

Come si riparte?

"Si riparte facendo un'analisi, questo è compito dell'area tecnica, dell'allenatore e dei giocatori: mercoledì giochiamo contro il Bologna, che è in forma, e avremo un altro scontro diretto con l'Atalanta"

Rinnovo Skriniar?

"Vorremmo arrivare ad una conclusione: non so definire le tempistiche, nel corso di questa settimana avremo un incontro con l'agente. Skriniar è un ragazzo molto attaccato alla maglia, spero questo attaccamento possa tradursi in una definizione del rapporto positiva per tutti.

Troppo tardi per la lotta Scudetto?

"È un campionato anomalo, ci sono ancora 25 partite: il cammino fino ad oggi è costellato da queste sconfitte che sono tante per l'Inter. Dobbiamo superare questa difficoltà e capire come mai c'è un differenza netta tra quando giochiamo a San Siro e fuori".