l'interista

Mamardashvili se parte Onana? L’Inter si informa, ma occhio al Milan

L'INTERISTA - Mamardashvili se parte Onana? L’Inter si informa, ma occhio al MilanTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 23 giugno 2023, 19:51Primo piano
di Daniele Najjar

Anche questo mercato dell’Inter si preannuncia movimentato, sia per quanto riguarda le possibili entrate che per le uscite. Dovendo tenere sott’occhio il bilancio, ogni possibile operazione passa necessariamente anche da quali offerte arriveranno per i giocatori già in rosa, dato che da tempo si parla del possibile sacrificio da fare in quest’ottica.

Venendo da una stagione europea brillante, la squadra di Inzaghi ha giocatori stimati in ogni ruolo, a partire da quello del portiere: Onana è uno dei giocatori nerazzurri più chiacchierati in queste settimane, essendoci le big di Premier League (United Chelsea su tutti) interessate a lui.

Per farsi trovare preparata all’evenienza, la dirigenza non è rimasta a guardare e sta individuando alcuni profili che potrebbero essere adatti, eventualmente, per prendere il posto del camerunese. I talenti non mancano e sembra che il profilo ideale possa essere scelto fra giocatori più futuribili. Trubin dello Shakhtar è un profilo che piace, ma nelle scorse ore è venuto a galla il nome di Giorgi Mamardashvili.

Secondo quanto raccolto dalla redazione de L’Interista, al momento l’Inter non ha fatto offerte al Valencia, né ha avuto contatti diretti con l’entourage del giocatore. La dirigenza però si è informata su di lui e tiene monitorata la situazione che lo riguarda: tradotto, se parte Onana, il suo è uno dei 2-3 nomi che piacciono maggiormente a Marotta.

Il prezzo ad oggi si aggira attorno ai 30 milioni, ma questa cifra è decisamente indicativa, considerando che siamo a giugno e che, nel corso dei prossimi due mesi, potrebbero cambiare molti numeri 1 delle big europee. Si potrebbe dunque scatenare un’asta per lui.

Le squadre che lo monitorano, poi, non mancano soprattutto in Italia ed Inghilterra: attenzione anche qui alla concorrenza interna del Milan, che vive una situazione simile con Mike Maignan e che risulta fra le squadre ad oggi sullo sfondo, pronte ad inserirsi nell'evolvere della sua situazione.