Inter, Pavard cambia marcia: da esubero a nuova risorsa per Chivu
Da possibile partente a nuova risorsa per Cristian Chivu. L’estate di Benjamin Pavard ha cambiato completamente direzione e il difensore francese, rientrato all’Inter dopo il prestito al Marsiglia, è riuscito a riconquistare spazio nelle gerarchie nerazzurre. Come scrive la Gazzetta dello Sport, il mancato riscatto da parte del club francese sembrava aver riportato Pavard a Milano soltanto di passaggio. L’Inter era infatti pronta ad ascoltare eventuali offerte per il difensore, anche alla luce di alcuni episodi della stagione precedente che avevano contribuito a incrinare il rapporto con l’ambiente.
Durante la preparazione, però, qualcosa è cambiato. Il francese ha mostrato un atteggiamento diverso, mettendo in evidenza una buona condizione fisica, grande disponibilità e un rendimento convincente in allenamento. Elementi che hanno spinto Chivu a concedergli una nuova opportunità. A favorire il rilancio di Pavard è stato anche il rinnovamento del reparto arretrato. Le partenze di Stefan de Vrij e Francesco Acerbi hanno modificato gli equilibri della difesa, mentre l’arrivo di John Stones ha aumentato ulteriormente la concorrenza per una maglia.
Dopo essere rimasto in panchina contro il Monza, Pavard potrebbe trovare spazio già nella trasferta di Cagliari. Il francese è in corsa per una maglia da titolare insieme a Yann Bisseck e Manuel Akanji, con il tedesco che al momento sembra leggermente favorito. La situazione, però, appare ormai profondamente diversa rispetto a qualche settimana fa. Pavard è tornato pienamente coinvolto nel progetto nerazzurro e può giocarsi le proprie carte per riconquistare un ruolo importante. Da un’estate iniziata con le valigie pronte, il francese è passato a essere una risorsa concreta per Chivu.

