Inter, Inzaghi detta le condizioni per rimanere: con la Champions cambia tutto

Inter, Inzaghi detta le condizioni per rimanere: con la Champions cambia tuttoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 08:28Primo piano
di Yvonne Alessandro

Simone Inzaghi è al bivio, ma non intende prendere decisioni sul suo futuro prima della finale di Champions League. Il tecnico dell'Inter, come noto, ha ricevuto un'offerta da 50 milioni di euro per un biennale dall'Al Hilal, cifra da capogiro per chiunque e per altro possibilità di riposare corpo e spirito dopo i quattro anni faticosi sulla panchina nerazzurra, si legge su TuttoSport.

Nel frattempo il presidente Marotta e tutta l'Inter attendono di riunirsi attorno al tavolo delle trattative per discutere del futuro insieme, perché al momento l'allenatore piacentino ha un contratto valido fino al 2026. Stando a quanto si legge, "con la Champions in bacheca il tecnico avrebbe una forza contrattuale assai diversa da quella delle passate estati".

Finora ha sempre detto sì ad un prolungamento di anno in anni, ma entrando nell'élite del calcio Inzaghi "avrebbe il vigore per chiedere": "Chiedere un aumento cospicuo di stipendio, da 6,5 milioni più bonus a una base che superi 8, se non 9; una durata di contratto che scavalli il 2027 e un mercato che permetta sì una rifondazione di una rosa con l'età media avanzata, ma che porti in dote non solo giovani dalle belle speranze,  […] ma anche garanzie".