Inter, il mercato ruota attorno al difensore: Milenkovic sfuma, il punto su Acerbi

Inter, il mercato ruota attorno al difensore: Milenkovic sfuma, il punto su AcerbiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 5 agosto 2022, 22:00Primo piano
di Luca Chiarini

In attesa che venga definito una volta per tutte il futuro di Skriniar, l'Inter dice addio al suo (eventuale) sostituto: Nikola Milenkovic, salvo clamorosi stravolgimenti, sembra destinato a rimanere un difensore della Fiorentina. Nelle ultime ore si è infatti registrato un significativo riavvicinamento tra il serbo e la Viola, tanto che la firma sul rinnovo del contratto, attualmente in scadenza nel 2023, sarebbe imminente.

Rimbalzato anche l'interesse della Juve
Il classe '97, individuato inizialmente come alter-ego di Skriniar, era considerato un'opportunità di mercato da provare a cogliere anche in caso di permanenza dello slovacco. E infatti i contatti sono proseguiti anche dopo il raffreddamento della pista Paris Saint-Germain. Marotta e Ausilio hanno provato a traccheggiare, al pari della Juve, l'altra grande sulle tracce dell'ex Partizan. Un lungo temporeggiamento che ha mostrato il fianco al blitz della Fiorentina, che potrà contare sul proprio talento almeno per un altro anno.

Il mercato dei difensori resta un rebus
I nerazzurri restano comunque alla ricerca di un profilo low-cost per completare la batteria di centrali. Il nome più gettonato in questa fase è quello di Francesco Acerbi. Oggi il suo agente, Federico Pastorello, è stato in visita alla sede di viale della Liberazione. Nulla a che vedere col centrale biancoceleste, però, almeno stando alle sue dichiarazioni: "Se Acerbi piace? Oddio, bisognerebbe saperlo da loro: ma Acerbi è un giocatore forte in generale, non ho dubbi che possa piacere a tanti, vedremo". Sullo sfondo restano anche le candidature di Akanji, Zagadou e Demiral, che per motivi differenti rappresentano tutte piste molto complicate.