Ultim'ora

Inter e Arabia Saudita: da un accordo storico nasce la maglia che sarà indossata contro il Bologna

Inter e Arabia Saudita: da un accordo storico nasce la maglia che sarà indossata contro il BolognaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:30Primo piano
di Michele Maresca

L'Inter, dopo la prossima gara di Serie A contro il Genoa prevista domenica 14 dicembre alle ore 18, volerà in Arabia Saudita per disputare le semifinali di Coppa Italia contro il Bologna di Vincenzo Italiano.

Per l'occasione, la compagine nerazzurra indosserà una divisa speciale, volta a celebrare il valore delle connessioni culturali. Ad annunciarlo è direttamente la società meneghina attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale: "L’Inter presenta ONE RHYTHM, il progetto che accompagnerà i nerazzurri verso la Supercoppa Italiana 2025 e che celebra la connessione culturale tra il Club e il panorama internazionale in cui compete.

Il progetto nasce con l’obiettivo di valorizzare l’incontro tra culture diverse, che entrano in connessione grazie al calcio - veicolo di passione e valori condivisi – dando vita ad un ritmo unico. L’Inter, da sempre simbolo di apertura e internazionalità, diventa il punto di collegamento, trasformando il ritmo delle emozioni collettive e dell’identità culturale in un linguaggio universale".

Il legame Inter-Arabia Saudita si consolida: la spiegazione

La divisa che i nerazzurri indosseranno contro il Bologna rappresenta un'ulteriore manifestazione del crescente legame tra l'Inter e l'Arabia Saudita, come spiegato dalla stessa società meneghina: "Elemento centrale di questo percorso è la collaborazione con il Soundstorm Festival di Riyadh, organizzato da MDLBEAST e tra gli eventi musicali più rilevanti al mondo con oltre 400.000 spettatori. Per la prima volta il festival coopera con il mondo del calcio, legandosi ad un Club che crede allo stesso modo nella forza delle connessioni culturali.

La collaborazione rappresenta la naturale evoluzione del percorso avviato dall’Inter nel mondo della musica, dopo le attivazioni con il festival Coachella negli Stati Uniti e con Republic Records durante il FIFA Club World Cup.

Il volto di questa attivazione sarà Francis Mercier, dj e producer franco-haitiano tra i nomi emergenti più apprezzati della scena internazionale: dopo aver inaugurato la collaborazione con un DJ set live a San Siro in occasione di Inter-Lazio, l’artista ha svelato la maglia speciale durante la sua performance sul palco del Soundstorm giovedì 11 dicembre".