Inter, che pericolo: Premier League e Barcellona piombano su Inzaghi. Il piano per blindarlo

Inter, che pericolo: Premier League e Barcellona piombano su Inzaghi. Il piano per blindarloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 febbraio 2024, 08:53Primo piano
di Yvonne Alessandro

Con una stagione così scintillante Simone Inzaghi è diventato l'oggetto del desiderio di grandi realtà di calcio. Il tecnico di Piacenza, secondo l'edizione odierna di Tuttosport, "ha convinto almeno due grandi di Premier, ovvero Manchester United e Chelsea. [...]  Ma c’è dell’altro, perché Inzaghi sarebbe entrato - si legge - pure nel mazzo dei papabili anche a Liverpool e Barcellona".

C'è più di una motivazione dietro: l’allenatore piace perché è un Normal One, preferito a santoni strapagati, e perché il suo 3-5-2 è in continua evoluzione, con l'interscambiabilità e la fluidità mostrata dai braccetti, a volte mezze ali, con gli esterni che diventano ali. Diego a superpotenze tanto conclamate in Europa, l'Inter deve stare molto attenta: Inzaghi a fine stagione avrà un contratto in via di scadenza nel 2025 e ha uno stipendio da 5,5 milioni più bonus.

Cifre facilmente superabili da società inglesi e spagnole, tanto che - rivela il quotidiano torinese - sarebbero arrivate proposte per il tecnico da 8-9 milioni. Ma il club nerazzurro, governato da Steven Zhang, non vuole perdere l'autore di questo capolavoro nerazzurro. Al momento l'intesa tra le parti è salda e per incatenarlo ad Appiano Gentile la dirigenza - nella fattispecie Marotta - dovrà studiare un rinnovo non inferiore al 2027 e con un ingaggio lontano anni luce dal risparmio.