Saranno famosi - Pirola, Bastoni e De Vrij: la difesa del futuro dell'Inter

Saranno famosi - Pirola, Bastoni e De Vrij: la difesa del futuro dell'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 8 luglio 2021, 19:00Primo piano
di Giacomo Biccio

È solo questione di tempo, ma Lorenzo Pirola sarà il terzo centrale difensivo dell'Inter (o secondo, in base al modulo utilizzato dall'allenatore) nel prossimo futuro. Al ragazzo, prodotto della Primavera, manca ancora un po' di esperienza. Il Monza, quest'anno, l'ha fortemente voluto e confermato. Il suo ritorno in Brianza è cosa quasi fatta: una dimensione da serie A che gioca in serie B, forse per l'ultima stagione.

L'arrivo del tecnico Stroppa e il pressing dell'ad Galliani dovrebbe favorire un presto ritorno al Monza per puntare dritti alla massima serie. Pirola, in tal senso, la conquisterebbe da protagonista, poiché ancora chiuso in prima squadra da Skriniar, De Vrij, Bastoni, Ranocchia e D'Ambrosio, con questi ultimi due che fanno da rimpiazzo ai primi tre. 

Proprio Skriniar potrebbe essere il candidato a lasciargli il posto, tra qualche anno. La società infatti preferirebbe cedere lo slovacco piuttosto che uno tra l'olandese e l'italiano, a meno che la crisi economica non prosegua e servano altri sacrifici per tenere a posto i bilanci. La stagione 2021-2022 rappresenterà per Pirola un importante step in avanti. E se tutto dovesse andare come previsto, e come promette lo stesso ragazzo, tra un anno potrebbe rientrare per giocarsi le sue carte all'Inter. Oppure restare ancora al Monza e farsi un anno di A prima del grande salto.