Il film del 2022 - La tragica notte di Anfield: l'inutile 1-0 al Liverpool
Una notte tragica, da vera Inter. Un match d'altri tempi, dopo il 2-0 incassato a Milano. Una serata magica, dove Skriniar e compagni non si sono mai fatti spaventare da quel tifo incessante e da quel "You'll never walk alone" che di solito mette i brividi a chiunque. Il successo di Anfield verrà probabilmente ricordato come tra i più inutili della storia nerazzurra, quell'1-0 che ha fatto sognare anche il tifoso più pessimista ma che è servito davvero a poco.
Un match da brividi
La gara di Anfield aveva messo in mostra tutti i presupposti per finire in tragedia. A partire dalla doppia squalifica di Barella, con Vidal al suo posto, ma anche per quel doppio vantaggio maturato a San Siro che metteva i nerazzurri in una posizione alquanto scomoda. La gara però ha sin da subito fatto capire che in Champions League non ci sono partite facili, l'Inter ha risposto colpo su colpo trovando pure il vantaggio con Lautaro Martinez: nemmeno il tempo di festeggiare, i sogni sono diventati incubi dopo il rosso di Sanchez per doppia ammonizione.
Una vittoria inutilmente storica
Un'espulsione che ha stravolto inevitabilmente i piani, cancellando così una mezza impresa negli ottavi più criticati (l'Inter nel primo sorteggio pescò l'Ajax, ma l'operazione fu annullata a causa di un'irregolarità). Dalla sfida di Liverpool resta dunque una vittoria tanto stupenda quanto tremenda: un arrivederci alla coppa dalle grandi orecchie e una notte dal sapore amaro. Anzi, amarissimo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati