L'Interista

Dumfries che guaio! Il rientro in campo adesso è un rebus totale, slitta ancora...

Dumfries che guaio! Il rientro in campo adesso è un rebus totale, slitta ancora...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:30Primo piano
di Sergio Testa

L'ottimismo che fin da subito aveva caratterizzato l'infortunio di Dumfries è piano piano tramutato in pessimismo. Il rientro dell'olandese sembra allontanarsi giorno dopo giorno.

Sembrava dovesse essere un breve stop, un infortunio da niente. Prima era qualche giorno di riposo, poi sono passati ad uno stop di che gli avrebbe fatto saltare solamente Derby e Atletico Madrid, continuando per il rientro prima della Super Coppa e finendo per terminare il 2025 in anticipo. Tra i tanti ottimisti c'è però chi  aveva capito in anticipo le condizioni complicate di Dumfries, ovvero Koeman che fin da subito ha detto: "Spero possa tornare presto in campo".

La nostra redazione, attualmente, ha appreso che una reale data sul rientro di Dumfries non si può cerchiare. Il rientro ad inizio 2026 diventa quindi un'opzione remota. Le condizioni del terzino andranno valutate costantemente, senza cercare di anticipare il rientro e rischiare di acutizzare ancord i più il problema. Potrebbe volerci ancora molto prima di rivederlo in campo, scenario che potrebbe addirittura modificare i piani dell'Inter sul mercato. Una perdita che fa male all'Inter, con un ruolo che attualmente conta solamente Luis Henrique a rapporto.

Ricapitolando. Le certezze sul suo rientro non ci sono. Non si sa se dovrà rimanere out ancora per un mese o forse anche di più. Le sue condizioni dovranno essere valutate attentamento. Solamente quando ci sarà il via libera da parte dello staff medico potrà ricominciare a svolgere gli allenamenti in gruppo.