Diouf convince e complica la posizione di Frattesi, addio a gennaio non escluso

Diouf convince e complica la posizione di Frattesi, addio a gennaio non esclusoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:00Primo piano
di Alessandra Stefanelli

Andy Diouf è passato in poche settimane da oggetto misterioso a potenziale carta sorpresa per Cristian Chivu. Come riportato dal Corriere dello Sport, il tecnico nerazzurro ha iniziato a utilizzarlo stabilmente largo a destra - prima nel derby, poi a Empoli - nonostante il francese sia una mezzala di ruolo. La scelta non è casuale: Diouf ha fisicità, progressione e uno contro uno, qualità che lo rendono ideale per attaccare partendo da destra e rientrare sul mancino. Domani contro il Venezia, in Coppa Italia, è atteso dal 1'.

Il suo exploit, però, rischia di avere conseguenze pesanti sulle dinamiche interne a centrocampo. La mezzala destra è infatti la zona preferita di Barella, Sucic e anche di Frattesi, mentre il lato sinistro resta dominio di Mkhitaryan e Zielinski. Se Diouf dovesse confermarsi, potrebbe essere proprio Frattesi il più penalizzato nelle rotazioni.

Le conversazioni estive con Chivu avevano convinto l’ex Sassuolo a restare a Milano, rimandando ogni valutazione. Ma tra problemi fisici, prestazioni altalenanti e un ruolo sempre più compresso dalla concorrenza, la sua posizione è diventata delicata. Mancano ormai poche settimane al mercato di gennaio: lo scenario di un addio, già accarezzato dal giocatore lo scorso inverno, questa volta potrebbe trasformarsi in un’ipotesi concreta.