Dalla Francia rilanciano su Akliouche-Inter. Interesse, ma la priorità resta Lookman

Dalla Francia rilanciano su Akliouche-Inter. Interesse, ma la priorità resta LookmanTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 11:03Primo piano
di Michele Maresca

L'interesse dell'Inter per Maghnes Akliouche è concreto, anche se la priorità per il reparto avanzato resta indubbiamente rappresentata da Ademola Lookman. 

I media francesi, nella giornata di ieri 11 agosto, hanno iniziato a parlare della possibilità che i nerazzurri affondino il colpo per il giocatore del Monaco. Con l'aggiunta di una cifra che, teoricamente, dovrebbe scoraggiare la dirigenza nerazzurra rispetto a tale intenzione.

Anche oggi, in Francia, si continua a far riferimento al possibile affondo dell'Inter per Akliouche. Non ne è esente Le Figaro, secondo cui i meneghini non desisteranno dal provarci per uno dei talenti più cristallini del calcio francese: "Non siamo certi che la cifra possa scoraggiare l'Inter. La finalista della Champions League avrebbe annunciato la sua intenzione di ingaggiare il 23enne, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Parigi. Cresciuto nel Monaco, Akliouche ha un contratto fino al 2028".

Nonostante l'interesse dei meneghini per il francese sia effettivo, il nome più caldo per il reparto offensivo permane quello di Lookman, per arrivare al quale l'Inter attende una mossa dell'Atalanta. In attesa che i bergamaschi muovano le proprie pedine, la società di Viale della Liberazione sonda piste alternative al nigeriano. Ma senza l'intenzione di affondare il colpo prima di aver definito la situazione relativa al suo principale desiderio di mercato.