D'Aversa in conferenza: "Il Napoli ha una condizione psicofisica migliore dell'Inter"

D'Aversa in conferenza: "Il Napoli ha una condizione psicofisica migliore dell'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 settembre 2021, 22:11Primo piano
di Alessio Del Lungo

Roberto D'Aversa, allenatore della Sampdoria, è intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta per 4-0 contro il Napoli. Queste alcune sue dichiarazioni: "Diciamo che il calendario non è stato dalla nostra parte. Perchè nelle tre partite in casa ci ha visto affrontare Milan, Inter e oggi il Napoli sempre nei momenti migliori.

Avete affrontato Napoli e Inter. Ci aiuta a capire le differenze e chi, al di là del risultato, ha più proiezioni in ottica scudetto?
"Sicuramente abbiamo affrontato l'Inter nella settimana in cui c'erano i rientri dalle nazionali e magari sotto l'aspetto delle energie nervose qualcosa è mancato. E' vero che anche noi avevamo giocatori in nazionale. In questo momento il Napoli è la squadra che sta portando i numeri rispetto al campionato italiano per cui è una squadra che può arrivare fino in fondo a lottare per la vittoria dello scudetto insieme all'Inter e anche con il Milan. In questo momento i numeri dicono che va in gol con tanti giocatori ed è la miglior difesa. E' in una condizione psicofisica migliore rispetto all'Inter che abbiamo affrontato noi. Tutt'e due sono squadre molto forti. Poi ci sono anche gli episodi che cambiano le partite, il risultato e i giudizi. Se nel primo tempo magari fossimo stati un po' più precisi e Ospina un po' meno bravo probabilmente parleremmo di un'altra partita. Bisogna ragionare su come è finita la partita".