Ci pensa Pio Esposito a raddrizzare la gara col Bodo. Pareggio al termine del primo tempo
L'Inter e il Bodo si trovano sul punteggio di 1-1 al termine dei primi 45 minuti di gioco. Francesco Pio Esposito ha risposto al gol del vantaggio, dei norvegesi, da parte di Brunstad Fet.
Fase iniziale
L'Inter inizia il match in maniera propositiva, applicando sin da sùbito un pressing alto e intenso al fine di ottenere un recupero immediato del pallone. La prima occasione arriva, al 5', con l'inserimento di Henrikh Mkhitaryan all'interno dell'area di rigore che si conclude con un tiro alto sopra la traversa. Il Bodo alza progressivamente il livello del gioco, mostrandosi con più continuità in zona avanzata.
Il gol del vantaggio e la reazione
Sfruttando un momento positivo, i norvegesi passano in vantaggio al 21' con Brunstad Fet al termine di un'azione manovrata ed estremamente qualitativa. La reazione dell'Inter non si fa attendere: al 26', è Matteo Darmian ad andare a un passo dal gol dell'immediato pareggio. Il calciatore italiano riceve il pallone sulla destra, dopo un cross dal lato opposto, e colpisce di prima intenzione trovando il palo destro. Passano due minuti e Nicolò Barella, servito con un assist intelligente - di tacco - da parte di Lautaro, raccoglie la sfera al limite dell'area, rientra sul destro e calcia verso la porta: il suo tiro è però centrale.
Il pareggio
Le due occasioni precedenti sono il preludio al gol del pareggio, siglato da Francesco Pio Esposito, al 30'. La rete è da attaccante puro, che si gira in un attimo per colpire con il destro in area e battere il portiere avversario. Dopo un check al VAR, per accertare l'eventuale presenza di un tocco di mano da parte dell'italiano, il gol è stato convalidato per l'assenza di elementi di irregolarità nel corso dell'azione.
Fase finale
Gli ultimi minuti dell'incontro mostrano un'Inter maggiormente incline a provare a cambiare ulteriormente il risultato, a differenza di un Bodo che bada principalmente a preservare il pareggio momentaneo. Il primo tempo si conclude, senza nuove particolari emozioni, così sul punteggio di 1-1.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
