L'Interista

Chivu sorride! Contro il Sassuolo ritornano Barella e Calhanoglu...

Chivu sorride! Contro il Sassuolo ritornano Barella e Calhanoglu...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:15Primo piano
di Sergio Testa

Gli infortuni di Calhanoglu e Barella hanno obbligato mister Chivu a formazioni innovative. Contro la Cremonese ha lanciato titolare Frattesi e Sucic, avendo in panchina nessuna alternativa oltre Mkhitaryan. A breve però potrà sorridere nuovamente. Calhanoglu e Barella vedono il rientro.

Chivu pronto a riavere i top a centrocampo...

Borussia Dortmund e Cremonese, queste due partite hanno dei fattori comuni. In entrambe i casi i nerazzurri hanno vinto per 2-0 ma, soprattutto, Chivu ha dovuto fare a meno di Barella e Calhanoglu. Esatto, perché i due centrocampisti, sono stati obbligati dagli infortuni a saltare i due incontri e salteranno anche il prossimo in Coppa Italia contro il Torino. Insomma, un triplete di partite perse, Champions League, campionato e Coppa Italia.

Per quanto riguarda l'incontro con il Torino la loro assenza non è un problema. Anche se fossero stati a disposizione Chivu avrebbe comunque fatto a meno di loro avendo in mente un grande turnover. Il rientro però sarebbe visto per la partita successiva, ovvero domenica 9 gennaio contro il Sassuolo. I nerazzurri verranno molto probabilmente convocati, avendo smaltito gran parte dei rispettivi problemi fisici. Ovviamente non saranno lanciati dal primo minuto da Chivu, il quale però potrebbe utilizzarli nella seconda frazione di gioco per fargli riprendere minutaggio in vista della Juventus in programma per la giornata successiva.