Bene, bravo, bis: Lautaro si sblocca anche in Serie A, è 1-0 Inter al 45'

Bene, bravo, bis: Lautaro si sblocca anche in Serie A, è 1-0 Inter al 45'
Ieri alle 21:32Primo piano
di Marco Corradi

Dopo essersi sbloccato in Champions League, interrompendo il suo digiuno, Lautaro Martinez concede il bis in Serie A: bastano due minuti al Toro per sbloccare la sfida contro la Lazio, che si chiude sull'1-0 nerazzurro al termine del primo tempo. Prova solida e molto serena da parte della formazione di Chivu, che concede pochissimo ai rivali. 

Lautaro la sblocca subito, l'Inter sfiora il bis

Bastano due minuti a un'Inter arrembante per sbloccare un match storicamente ostico, come dimostra quel 2-2 di maggio che costò uno scudetto. Bastoni ruba palla a Isaksen, aziona Lautaro Martinez e lui si inventa un capolavoro: tiro d'esterno voluto e cercato, che spiazza Provedel. Dopo quattro gare senza gol in Serie A, si sblocca anche qui il Toro dando seguito alla rete europea. L'argentino sfiora anche la doppietta ed è molto ispirato, unica chance per Zaccagni nella Lazio: alto il suo tiro.

La gara si innervosisce: due gialli nell'Inter, che domina

Sfiora il raddoppio anche Barella e Sucic, che va vicinissimo a un eurogol in un'Inter dominante, che concede pochissimo ai rivali. I nerazzurri dominano col supporto di San Siro e la gara si sposta più sul piano fisico, che su quello tecnico: due gialli per la formazione di casa, con Akanji e Sucic ammoniti, e tanti contrasti. Le squadre si innervosiscono e non ci sono altri sussulti, 1-0 nerazzurro al 45'. Chivu sogna la vetta della Serie A, condivisa con la Roma di Gasperini.