L'Interista

Asllani tornerebbe all'Inter per restarci? La situazione non è cambiata. Facciamo chiarezza

Asllani tornerebbe all'Inter per restarci? La situazione non è cambiata. Facciamo chiarezzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 13:45Primo piano
di Michele Maresca

Kristjan Asllani potrebbe rientrare dal prestito al Torino, prima del naturale termine previsto in conclusione dell'attuale stagione. La clamorosa ipotesi, raccontata da Matteo Moretto e Fabrizio Romano, potrebbe derivare dalla volontà del club granata di effettuare un'inversione completa rispetto alle scelte effettuate in estate, quando il direttore sportivo del club era Davide Vagnati. Il nuovo ds dei piemontesi, Gianluca Petrachi, potrebbe infatti volersi rendere protagonista di un progetto di riforma finalizzato a migliorare il rendimento del club in Campionato.

Ma cosa accadrebbe ad Asllani, in caso di ritorno all'Inter?

L'ipotesi di un rientro anticipato di Asllani dal prestito è decisamente concreta, ma ciò non dev'essere visto come il presupposto di una nuova strategia del club nerazzurro in merito al ruolo del centrocampista albanese nella sua rosa. Il club meneghino, infatti, non ha mutato la propria posizione: Asllani non fa parte del suo progetto tecnico. Motivo per cui, così come avvenuto nella sessione estiva di mercato, all'eventuale ritorno dell'ex Empoli a Milano seguirebbe l'immediata ricerca di una squadra a cui cederlo a gennaio.
Ad alimentare tale convinzione è anche l'ingresso di Andy Diouf, nella rosa nerazzurra, il quale potrebbe essere nuovamente impiegato a centrocampo, in maniera prevalente, a seguito dell'acquisto di un nuovo esterno destro da aggiungere allo scacchiere del tecnico Cristian Chivu.