Akanji: "Fondamentale mettermi al servizio della squadra. Ecco a chi ruberei qualcosa tra i miei compagni"

Akanji: "Fondamentale mettermi al servizio della squadra. Ecco a chi ruberei qualcosa tra i miei compagni"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:00Primo piano
di Pietro Morabito

Manuel Akanji, difensore dell'Inter, ha parlato al Matchday Programme realizzato dall'area media del club nerazzurro in vista della gara di questa sera contro il Liverpool. Il centrale svizzero è ancora in forte dubbio per la gara di questa sera a causa di un attacco influenzale. Queste le sue parole: "Mi sono innamorato del calcio grazie a mio padre. Io e mia sorella andavamo a guardarlo quando giocava e proprio per questo ho iniziato ad allenarmi anche io. Sono sempre stato un gran lavoratore, una persona positiva e tranquilla. Amo da sempre giocare a calcio, il mio compito è difendere e servire al meglio i miei compagni: per me è fondamentale mettermi al servizio della squadra."

Poi svela: "La qualità che più mi ha aiutato è la fiducia in me stesso e nelle mie potenzialità. Se potessi “prendere” una qualità da un mio compagno direi la tecnica di Zielinski perché sa giocare molto bene con entrambi i piedi o anche quella di Mkhitaryan."