Zielinski e il merito del 'nuovo status'. Sul futuro all'Inter, spicca una certezza
Piotr Zielinski rappresenta la principale nota lieta del centrocampo dell'Inter nell'ultimo mese, considerando le prestazioni dei nerazzurri nelle tre competizioni in cui sono stati impegnati.
Il centrocampista polacco, grazie al suo rendimento sul rettangolo di gioco, si è guadagnato uno status sempre più importante nelle gerarchie del tecnico Cristian Chivu per quanto concerne il reparto di centrocampo. E lo ha fatto mostrando di poter assicurare con continuità quelle qualità tecniche, tattiche e mentali che avevano convinto l'Inter ad avviare una campagna sul mercato volta al suo ingaggio a parametro zero nel 2024.
Il futuro di Zielinski non è in discussione
Il valore aggiunto, nelle prestazioni del polacco, è indubbiamente rappresentato dalla sua capacità di essere costantemente "dentro" la partita, evitando quei momenti di discontinuità che ne avevano limitato - insieme ai problemi fisici - l'affermazione in nerazzurro nella precedente annata.
Quando l'ex Napoli riesce a sostituire i "lampi" con un flusso regolare di talento, estetica e concretezza, nulla gli è precluso - inclusa la possibilità di scavalcare i titolari nelle gerarchie del reparto mediano del campo. Scontato ribadire, sulle basi fissate dal rendimento del classe 1994, che il suo futuro all'Inter non è minimamente in bilico: Zielinski continuerà a rappresentare una freccia nella faretra di mister Chivu.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
