Turnover Inzaghi? Anche per il PSG di Luis Enrique: "Ecco il piano da qui all'Inter"

Simone Inzaghi pensa ad un turnover ragionato in vista del Torino? Il Paris Saint-Germain non sarà da meno, a maggior ragione perché, a differenza dei nerazzurri, non ha più nulla da chiedere al proprio campionato, avendolo già vinto.
Obiettivo comune: arrivare indenni alla data del 31 maggio, quando si giocherà la finale di Champions League. In Francia si vocifera che contro il Montpellier Luis Enrique farà altrettanto. Gianluigi Donnarumma, Achraf Hakimi, Marquinhos, Nuno Mendes, Willian Pacho, Fabian Ruiz e Vitinha: RMC Sport riferisce che tutti questi giocatori non dovrebbero essere parte della sfida di domani, dato che i parigini sono già Campioni di Francia.
Nel corso della conferenza stampa di oggi, lo stesso Luis Enrique ha parlato di questo tema, senza scoprirsi troppo, ma lasciando intendere che qualche cambiamento si vedrà: "Abbiamo un piano pronto, che dipenderà dal tempo di gioco avuto dai giocatori e dagli spostamenti fatti durante la stagione. Bisogna bilanciare tutto questo per arrivare nelle migliori condizioni possibili alle due finali (di Champions e di Coppa di Francia, n.d.r.)".
Poi ha aggiunto: "Quando la finale di Champions League finirà, la stragrande maggioranza dei giocatori andrà in Nazionale. Ogni giocatore ha bisogno di un piano personalizzato. Ci siamo riusciti, e mancano ancora le ultime partite per raggiungere i nostri obiettivi. I giocatori devono arrivare mentalmente freschi. Io mi concederò il solito riposo; i giocatori che non andranno in Nazionale sono sufficienti. Giocheremo contro Montpellier e Auxerre; questo ci aiuterà a rispettare il piano. Non sono solo le vacanze che ci permettono di staccare la spina. Ci sono molti giocatori; gestiamo questo individualmente".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati