Toni: "Lautaro? Per me non è il miglior attaccante. Akanji fondamentale per Chivu"
Luca Toni è stato ospite del format “Cose Scomode” di Aura Sport, nel quale ha analizzato la corsa scudetto. Ovviamente non poteva omettere dal discorso l'inter. Nell'analisi della squadra nerazzurra si è soffermato maggiormente su due giocatori: Thuram e Akanji.
Chi meglio di Luca Toni, che di ruolo era proprio attaccante, può dare un giudizio sul reparto offensivo interista. L'ex giocatore di Roma e Fiorentina ha mostrato la sua stima e attrazione per Marcus Thuram, il quale, a suo giudizio, sarebbe anche un gradino sopra al suo compago Lautaro: “Per me il più forte è Marcus Thuram. Di Lautaro mi piace la rabbia, il carisma, è un vero leader. Ma come giocatore singolo preferisco Thuram, perché ha completato il suo percorso di crescita: è diventato forte in area, segna di testa, si muove da centravanti vero. Quest’anno ha fatto il salto definitivo. In ogni caso, l’Inter ha i due attaccanti più forti del campionato”.
Ha concluso poi con un giudizio molto positivo su Chivu, dando anche i meriti del percorso ad Akanji, giocatore che si inserito subito nell'organico migliorando un reparto difensivo che sennò sarebbe allo sbando: "Chivu sta facendo un lavoro perfetto, e credo che l’arrivo di Akanji sia stato fondamentale per dargli equilibrio e sicurezza dietro”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
