Thuram in Nazionale, ma la caviglia non è ok. Occhio Inter: il precedente Calha a novembre...

Thuram in Nazionale, ma la caviglia non è ok. Occhio Inter: il precedente Calha a novembre...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 13 marzo 2025, 19:01News
di Marco Lavatelli

Il ct della Francia Didier Deschamps ha convocato Marcus Thuram per gli impegni della sosta per le Nazionali. Il giocatore dell'Inter fa parte dell'elenco dei 24, e non 23, calciatori chiamati dal commissario tecnico dei Blues. Uno in più proprio perché c'è da chiarire il tema sulle condizioni dell'interista, che sta giocando su un problema alla caviglia sinistra da un po' di tempo.

"C'è il rischio di squalifiche e c'è anche la situazione legata a Thuram. Inoltre volevo che Désiré Doué fosse con noi in questo raduno senza escludere giocatori che erano già presenti in autunno", le parole del ct. L'Inter osserverà l'impiego di Tikus col fiato sospeso: l'ultima sosta di novembre aveva portato in dote la grana Calhanoglu

Il regista dell'Inter, rientrato da qualche settimana da un infortunio all'inguine, era stato sostituito al 45' di Turchia-Galles da Montella. Aveva fatto rumore la decisione di Calha di rimanere in ritiro con la sua nazionale per poi rientrare a Milano a fine sosta. Il turco ha saltato la partita al rientro dalla pausa, la trasferta di Verona, per poi rientrare in Champions con il Lipsia. Per 4 partite Inzaghi non aveva fatto più giocare Calha per 90': solo il 23 dicembre, a 1 mese di distanza dalla sosta, l'ex Milan è tornato a disputare una partita intera nella vittoria 2-0 contro il Como.