Thuram: "Il PSG è una squadra equilibrata ma non conta solo la tattica"

Thuram: "Il PSG è una squadra equilibrata ma non conta solo la tattica"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 17:27News
di Bruno Cadelli

Marcus Thuram, in occasione della finale di Champions League è stato intervistato in esclusiva da TNT Sport. L’emittente ha rilanciato la chiacchierata con il numero nove nerazzurro proprio oggi sul suo canale YouTube: “Sarà una grande partita contro una grande squadra, una delle migliori del mondo, non vedo l’ora di scendere in campo sabato. 

Sull’emozione di vivere una partita storica e sulle qualità del PSG: “La grande emozione arriverà dal riscaldamento, quando suonerà l’inno e lì realizzi di essere pronto per la partita. Sarà una partita in cui i dettagli faranno la differenza, al PSG piace avere il pallone, gioca molto sugli esterni e dovremmo essere concentrati su questo. Io e Lautaro pericolosi in contropiede? Il PSG ha grandi difensori come Pacho, Marquinhos e i terzini sono molto veloci. Sono molto equilibrati e non sono forti solo dal punto di vista offensivo”

Poi una considerazione su che cosa potrebbe fare la differenza nella notte di Monaco di Baviera: “Nel calcio conta la tattica ma anche un pizzico di magia, ci sono sempre dei momenti e della giocate che escono fuori dai parametri della tattica che possono decidere la partita”.