Taremi, lo stipendio blocca il suo ritorno al Porto: cifre irraggiungibili

Secondo la stampa iraniana, l'agente di Mehdi Taremi avrebbe offerto il giocatore al Porto, così come al Besiktas, con l'Inter che ha fissato a 10 milioni di euro il valore base per la negoziazione, un valore però fuori mercato. Come riporta oggi Correio, "lo stipendio milionario che Taremi riceve in Italia è un freno molto difficile da superare affinché il giocatore possa tornare all'FC Porto. Un anno dopo essere stato ingaggiato a costo zero dall'Inter, l'attaccante iraniano è stato messo sul mercato, ma il costo annuale di 5,5 milioni di euro con la sua scadenza lo rende irraggiungibile per i blu e bianchi.
La stampa iraniana ha riferito che gli intermedi stanno lavorando su un possibile ritorno di Taremi all'FC Porto. Taremi, tra l'altro, non è nemmeno nei piani della SAD per il 2025/26.
Taremi, non è il profilo desiderato, perché la SAD ammette di spendere soldi solo per giocatori che può monetizzare in futuro. Al limite, se non fosse possibile ingaggiare un attaccante che dia garanzie, i dirigenti potrebbero accettare di prendere Taremi in prestito. Ma il giocatore costa 5,5 milioni lordi all'anno di stipendio. O l'Inter accetta di pagare una parte consistente o il giocatore deve abbassare il suo stipendio. Cosa che si è rifiutato di fare un anno fa, quando ha lasciato scadere il suo contratto per andarsene come giocatore libero".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
