Supercoppa Italiana, fischietto a Chiffi: i precedenti contro l'Inter, due ricordi negativi
Sarà Daniele Chiffi, sezione Padova, l'arbitro designato per la semifinale di Supercoppa Italiana tra Bologna ed Inter questo venerdì 19 dicembre. Il direttore di gara di 41 anni ha diretto ben 18 partite dei nerazzurri complessivamente tra tutte le competizioni. Indagando a fondo sui risultati ottenuti si scovano solamente 2 sconfitte, poi 10 vittorie e 6 pareggi.
E proprio in Supercoppa la scorsa stagione ha diretto Inter-Atalanta del 2 gennaio, con i meneghini in trionfo 2-0 sulla Dea: una rovesciata da cineteca di Denzel Dumfries e la doppietta siglata dall'olandese con un destro scagliato in porta a ricordare la prodezza di un treno ad alta velocità come Maicon.
I due ricordi peggiori, le sconfitte incassate contro Milan e Juventus. Nella stagione 2022-23 in campionato, con uno show allestito da Rafa Leao (due gol) e la girata micidiale di Giroud, mentre le reti di Brozovic e Dzeko non sono bastate. In un derby d'Italia piuttosto scarico e privo di spettacolo contro i bianconeri, invece, il 19 marzo 2023 un fulmine di Kostic ha deciso l'incontro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
