Seba Esposito sul futuro: "Inter squadra dei miei sogni, vedremo cosa succederà"

Seba Esposito sul futuro: "Inter squadra dei miei sogni, vedremo cosa succederà"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 19:00News
di Daniele Najjar

L'attaccante dell'Inter Sebastiano Esposito ha parlato ai microfoni di Inter TV e dei giornalisti presenti all'Atrium Health Performance Park di Charlotte, alla vigilia di Inter-Fluminense, gara valida per gli ottavi di finale della FIFA Club World Cup 2025.

Come state fisicamente e mentalmente?
"Il cambio meteorologico da Seattle a qui è evidente. "Sì, a Seattle faceva più fresco, ma ci dobbiamo abituare e non pensarci, come dice il Mister. Dobbiamo concentrarci solo sulla partita di domani per fare bene, perché per noi è una gara molto importante".

Com'è condividere questa avventura con tuo fratello?
"Forse non ci stiamo ancora rendendo conto di quello che stiamo vivendo, come ha già detto lui nell'ultima conferenza, ce la ricorderemo e ne riparleremo tra qualche anno. Essere in camere insieme e vederlo felice è un'emozione bellissima: ha fatto una partita mostruosa, ma deve continuare così, il calcio è veloce e ci si dimentica in fretta. A livello personale però è bellissimo, non ce l'aspettavamo ed essere qui è un sogno".

Quanto è bello e stimolante scendere in campo insieme a Lautaro?
"Qui ci sono dei campioni, per noi è un sogno. Vestire questa maglia è un onore, giochiamo con dei campioni: Lautaro, Thuram... non voglio fare altri nomi perché farei dei torti agli altri".

Potete arrivare ai quarti: quanta voglia c'è di arrivare più lontano possibile? Poi forse vostro fratello Salvatore dovrà pagarvi una vacanza.
"Temo che sarà il contrario, toccherà a noi. Speriamo di tornare il più tardi possibile: per noi è molto importante passare il turno, si tratta di una competizione mondiale".

Cosa succederà dopo l'estate?
"Io sono qui e penso a fare bene con la mia squadra d'appartenenza, che è anche la squadra dei miei sogni. Più avanti vedremo cosa accadrà"

La partita con il River è stata durissima: quanto è bello giocare partite così in una competizione come questa?
"Essere in questo torneo è bellissimo, giochiamo contro squadre di altri continenti e che praticano tipi di calcio diverso. Per me è una nuova esperienza ed è veramente bellissima".