L'Interista

Quando proverà il rientro Mkhitaryan? Una settimana chiave da segnare in rosso

Quando proverà il rientro Mkhitaryan? Una settimana chiave da segnare in rossoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:00News
di Michele Maresca

Henrikh Mkhitaryan si è sottoposto, nella giornata di oggi, a esami strumentali volti ad accertare le sue condizioni dopo lo scontro di gioco con Giovanni Di Lorenzo che ne ha determinato l'uscita prematura dal campo nel match contro il Napoli. L'esito degli esami è stato il seguente: "Mkhitaryan si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare al semitendinoso della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata la settimana prossima".

Il calciatore armeno salterà sicuramente i prossimi impegni contro Fiorentina, Verona, Kairat e Lazio, quattro sfide che potrebbero dire tanto delle ambizioni stagionali della compagine nerazzurra, specialmente in Serie A. Per quanto concerne il periodo successivo, secondo quanto appreso dalla redazione de L'Interista, il centrocampista armeno proverà a rientrare nel corso di una settimana caldissima per la sua Inter.

Il 23 novembre, infatti, avrà inizio un trittico di sfide altamente delicate che vedranno impegnata la squadra di Cristian Chivu. Prima il derby con il Milan, poi il confronto esterno con l'Atlético Madrid del 26, infine la trasferta contro il Pisa del 30. Per Mkhitaryan, nonostante il suo ovvio auspicio e quello dello staff tecnico nerazzurro, sarà molto complicato essere a disposizione per il primo derby stagionale con i rossoneri. L'armeno proverà ad esserci per l'importante trasferta contro i colchoneros, da cui sarebbe fondamentale uscire con i 3 punti per trovarsi con un piede e mezzo agli ottavi di finale di Champions League.