Pio Esposito: "Gattuso e Chivu mi hanno dato tanta fiducia. Devo mantenere l'equilibrio"

Pio Esposito: "Gattuso e Chivu mi hanno dato tanta fiducia. Devo mantenere l'equilibrio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:01News
di Pietro Morabito

L'Italia batte 2-0 la Moldova grazie alle reti di Mancini e Pio Esposito. L'attaccante dell'Inter è intervenuto nel post partita ai microfoni di Rai Sport: "E' sempre una grandissima emozione giocare solo con questa maglia, e lo è ancora di più segnare. Sono contento di questo."

L'intesa con Retegui?

"Con Mateo mi trovo bene perché è un attaccante molto completo, ha tutte le caratteristiche per essere compatibile con me. Tutti i nostri attaccanti sono compatibili e forti. Però con lui c'è una bella intesa."

Ora sogni il bis a San Siro?

"Sarebbe bello, anche perché a San Siro non mi sono ancora sbloccato con l'Inter, magari succede prima con la Nazionale."

L'attaccante ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue parole:

"A prescindere dalla partita della Norvegia sono le classiche partite fuori casa che se non sblocchi subito fai fatica, in cui la squadra avversaria si schiaccia nella sua metà campo. E finché non le sblocchi non devi mollare, alla fine per fortuna siamo risuciti a sbloccarla."

Come è cambiato il tuo mondo?

"Sicuramente è successo tutto molto velocemente. 2 o 3 mesi fa giocavo in B a La Spezia, e poi dopo il Mondiale per Club è successo tutto in fretta. Per questo è fondmentale tenere il giusto equilibrio tra aspettative e avere la consapevolezza giusta, perché può succedere di non fare gol per un periodo. Però devo tenere sempre la testa sul pezzo e ricordarmi di dove ero due o tre mesi fa, ma allo stesso tempo non dveo accontentarmi mai."

Quanto ha inciso Gattuso? Quanto sarà bello giocare con la Norvegia da titolare?

"Sia lui che Chivu mi hanno dato tantissima fiducia, posso solo che ringraziarli e cercare di ripagarla sul campo. Per quanto riguarda la partita di domenica sono pronto a tutto, a giocare 5, 10, 60 minuti o tutta la partita. Mi devo ancora sbloccare, magari mi sblocco prima con la Nazionale che con l'Inter..."