Pavard ritorna al passato: ecco il numero di maglia scelto al Marsiglia

Benjamin Pavard si è trasferito al Marsiglia, nell'ultima giorno della finestra estiva di calciomercato, con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. In un sistema di porte girevoli che ha visto l'approdo del difensore Manuel Akanji a Milano con lo stessa tipologia di affare.
Per quanto riguarda il francese, il ritorno in Francia rappresentava il suo desiderio principale, stante una situazione vissuta in nerazzurro non più ottimale. A qualche ora dal gong dell'1 settembre, il calciatore transalpino ha visto il soddisfacimento della sua volontà, con il passaggio al Marsiglia che potrà aiutarlo anche a mettersi in mostra in ottica convocazioni di Didier Deschamps per i Mondiali del 2026.
Pavard indosserà la maglia numero 28, da lui utilizzata anche all'Inter prima della - decisamente breve - parentesi con la 5. Diversa la scelta del nuovo acquisto dell'Inter, Manuel Akanji, che ha deciso di vestire la maglia numero 25. Una decisione che riporta alla mente le gesta di uno dei più grandi difensori che abbiano mai calcato i campi di San Siro con la divisa nerazzurra, quel Walter Samuel che con la 25 ha incantato in Serie A e in Champions League conquistando qualsiasi trofeo fosse a disposizione della sua squadra. Rendere anche soltanto l'80% di quanto fatto dall'argentino all'Inter significherebbe - per lo svizzero - rendersi protagonista di un'esperienza più che positiva nella squadra nerazzurra.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
