L'Interista

Molina a gennaio? Potrebbe non essere un semplice sostituto! Dumfries...

Molina a gennaio? Potrebbe non essere un semplice sostituto! Dumfries...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 19:30News
di Sergio Testa

L'Inter nelle prossime settimane valuterà attentamente la posizione di Luis Henrique. Contro il Pisa potrebbe avere la sua chance, ma se dovesse fallire, a gennaio verranno prese delle contromosse. Tra i tanti nomi individuati, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, ci sarebbe anche il nome di Molina. L'argentino potrebbe essere quell'occasione imperdibile di gennaio. 

Pisa è finalmente l'occasione per Luis Henrique di mettersi in mostra e potrebbe, anzi, dovrebbe non essere l'unica. Chivu deve far riposare gli altri componenti del reparto difensivo e l'impiego del brasiliano permetterebbe a Carlos Augusto di rimpiazzare uno tra Bastoni e Dimarco. Gli occhi saranno puntati tutti, ovviamente, sul brasiliano che, in queste partite, si giocherà il tutto per tutto. Se dovesse miseramente fallire l'Inter non potrà rimanere indifferente, dovendo quindi portare alla corte di Chivu un giocatore che possa essere in grado di garantire maggiore sicurezza in quella posizione.

L'occasione di gennaio potrebbe essere stata individuata. L'Inter ha avuto l'opportunità di seguirlo da vicino contro l'Atletico Madrid, partita in cui c'è stato anche il suo zampino nella vittoria ai danni degli interisti. Il motivo per cui Molina sarebbe salito in cima alla montagna delle opportunità sarebbe da ricondurre alla disponibilità dell'Atletico di lasciarlo partire in prestito già a gennaio. Il giocatore arrivato in Spagna dall'Udinese sarebbe valutato 15 milioni di euro, ma l'Inter potrebbe anche non dover sborsare quella cifra accordandosi con un prestito secco, magari aggiungendo al massimo un diritto di acquisto alla fine del prestito. 

Potrebbe seriamente essere il giocatore giusto per la fascia destra? La risposta è solo una: sì. I più longevi, ovvero coloro che lo hanno visto all'opera con l'Udinese, sanno che Molina potrebbe proprio fare al loro caso. Partiamo dal presupposto che avendo già militato in Serie A l'argentino non avrebbe alcuna difficoltà nell'ambientamento. Conosce benissimo il campionato, in più non dovrebbe avere alcun problema con la lingua, magari dovrebbe solamente rispolverarla un po'. In più le caratteristiche del terzino parlano da se. Giocatore assolutamente in linea con lo stile di gioco interista, capace di fare sia il terzino che l'esterno a tutta fascia. La fase offensiva è il suo pane quotidiano, non lasciando però al caso la fase difensiva. Esterno di spinta, il quale all'occasione può anche diventare un attaccante aggiunto. Non a caso Simeone in diverse partite gli ha affidato il ruolo di esterno d'attacco. In più salta l'uomo, grazie sia alla sua tecnica che alla sua buona velocità.

Parliamo di un giocatore che non solo sarebbe perfetto per i piani dell'Inter, potendo fin da subito garantire un sostituto adeguato a Dumfries, ma che potrebbe anche mettere in discussione la titolarità dello stesso olandese. L'ex Udinese è un punto fermo della propria nazionale, avendo anche vinto l'ultimo Mondiale da protagonista. Questa concorrenza potrebbe essere fondamentale per la fascia destra, rendendo ancora più competitivo e pericoloso un Dumfries che quando in condizione appare quasi perfetto. Chivu potrebbe avere quindi un ballottaggio fisso ogni domenica, potendo scegliere il titolare lanciando la monetina.