Luis Henrique bocciato: Chivu gli preferisce Carlos Augusto anche a destra

Luis Henrique bocciato: Chivu gli preferisce Carlos Augusto anche a destraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:15News
di Alessandra Stefanelli

Il sogno di Luis Henrique di imporsi sulla corsia destra dell’Inter rischia di trasformarsi in un incubo. Arrivato in estate dal Marsiglia per 23 milioni di euro, l’esterno brasiliano non è ancora riuscito a convincere Cristian Chivu, che nell’ultima gara contro la Lazio ha mandato un segnale chiaro: al momento, il numero 12 nerazzurro non rientra tra le prime scelte.

Come sottolinea il Corriere dello Sport, quando Chivu ha richiamato in panchina Dumfries, non ha scelto Luis Henrique per sostituirlo, ma Carlos Augusto, solitamente impiegato a sinistra come alternativa a Dimarco o Bastoni. Una decisione che certifica la mancanza di fiducia nei confronti dell’ex Marsiglia, giudicato ancora troppo timido e poco adattato al ritmo della Serie A.

Il suo inserimento, rapido e anticipato rispetto ad altri nuovi arrivi — era già aggregato al gruppo durante il Mondiale —, non ha prodotto i risultati sperati. Anzi, il brasiliano sembra aver perso terreno, e se Darmian non fosse stato ai box per infortunio, la “retrocessione” a terza scelta sarebbe arrivata ancora prima.

Intanto, la brillante prova di Carlos Augusto contro la Lazio - tanto di assist per Zielinski poi annullato dal VAR - ha rafforzato le certezze di Chivu: l’ex Monza può essere l’arma in più anche sulla fascia opposta. Luis Henrique, invece, dovrà ritrovare fiducia e coraggio per evitare di restare “l’uomo in meno” dell’Inter.