Luca Danovaro (Chief Marketing Officer Inter): "Vi spiego il nuovo logo nerazzurro"
L'Inter ha cambiato pelle, non solo in campo. La Beneamata lo scorso mese ha abbracciato un nuovo logo, pensato per continuare a guardare al futuro senza dimenticare le radici nerazzurre. Luca Danovaro, Chief Marketing Officer Inter, ha approfondito così il tema: "Lo sappiamo bene tutti che il Football Club è una squadra di calcio, non abbiamo più bisogno di raccontarlo, è talmente intrinseco e radicato nel nostro Dna che non abbiamo la necessità di rappresentarlo. Il sogno è che fra dieci anni ci sia una collezione di prodotti con il nostro brand e che le persone li comprino perché si tratta di un marchio che trasmette determinati valori di inclusione, di stile milanese ben riconoscibili, e non solo perché è il marchio di una squadra di calcio.”.
E poi sulla scelta dell'espressione "Io Sono", Danovaro conclude: "Noi siamo e saremo sempre una squadra di calcio, il nostro focus è questo, però oggi ci apriamo a mondi più digitali, dell'intrattenimento e del lifestyle. Abbiamo la consapevolezza che l'Inter sia un'icona del calcio in questo momento, ma ha un grossissimo potenziale per diventare anche un'icona culturale in giro per il mondo. Il nostro obiettivo è dare al brand Inter una veste più contemporanea e più aperta al mondo, per adattarci alle abitudini e ai cambiamenti delle nuove generazioni.".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati