Le pagelle della Fiorentina - Venuti combina un patatrac, Ikone diverte

Le pagelle della Fiorentina - Venuti combina un patatrac, Ikone diverteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini
sabato 22 ottobre 2022, 22:55News
di Andrea Losapio

Risultato finale: Fiorentina-Inter 3-4

Terracciano 6,5 - Su Barella non può fare molto, a meno di uscire quasi a valanga (senza prendere la palla). Anche su Martinez può solo sperare e soffiare, inutilmente, affinché la palla esca. Mette le mani su Lautaro che svetta, alzando la traiettoria per evitare guai peggiori. Ottima anche l'uscita su Barella, viene punito oltremodo quando va a contatto con Lautaro.

Dodò 6 - Prende un giallo evitabile - e censurabile - a ottanta metri dalla propria area. In fase difensiva riesce a essere efficace (dal 83' Venuti 4 - Avrebbe tutto il tempo per stoppare il pallone e giocarlo in altra maniera, invece la spedisce addosso a Mkhitaryan per il 3-4 finale)

Milenkovic 5,5 - Passa pochissimo ed esce sulla giocata di Lautaro, creando una voragine dietro di sé. Subito punito. Rude, qualche volta difetta in fase di uscita.

Martinez Quarta 5,5 - Ingaggia il duello con Lautaro Martinez, dopo una mezza finta non riesce più a seguire il connazionale. Non nella migliore serata.

Biraghi 5,5 - Molto falloso nella propria metà campo, cerca il bersaglio grosso con una punizione che non finisce fuori dallo specchio della porta, senza nemmeno troppe pretese (dall'83' Terzic sv).

Bonaventura 6,5 - Cerca di essere il raccordo fra centrocampo e attacco, più dei propri compagni di reparto. Poche volte sceglie le corde giuste da toccare, però ha il merito di guadagnarsi il rigore.

Amrabat 6 - Il pallone lo vuole spesso e volentieri, ma il ruolo di regista non gli si confà più di tanto. Se non altro tutte le azioni passano da lui (dall'83' Barak sv).

Duncan 6 - Più voglia e quantità che non qualità nel toccare il pallone (dal 53' Jovic 6,5 - Italiano cerca di dare più peso all'attacco inserendolo e provando a farlo concertare con Cabral. La vede poco, almeno finché non c'è un pallone che vaga in mezzo all'area e lui lo spedisce in porta). 

Gonzalez sv - Se è vero che esce quando il risultato è già sullo 0-1, di fatto non tocca quasi mai il pallone. Impossibile da giudicare (dall'8 Ikone 6,5 - Entra e ha sul piede la palla dell'1-1, mandando sopra la traversa con il sinistro, con Onana che può solo guardare. Poco dopo anticipa Dimarco ma la mira è sballata. La serata è però buona e si vede, spedendo all'incrocio il pallone del 2-2).

Cabral 6 - Di fatto il rigore è il primo pallone che tocca, spiazzando Onana con freddezza. Prova a combattere con la retroguardia avversaria senza troppa qualità.

Kouame 7 - Cerca di galleggiare fra i tre della difesa, in particolare fra Skriniar e de Vrij. Bravo in una pressione che rischia di portare al pareggio. Le incursioni rischiano di fare male, bella la giocata sul gol del 2-2 di Ikone. Nettamente il più pericoloso, anhe se qualche volta ciondola troppo.

Vincenzo Italiano 6 - Inizia male, se non malissimo. Poi riesce a equilibrarla anche con i cambi. Il problema è che quando non hai riserve all'altezza non puoi nemmeno fare miracoli.