Lautaro Martinez tornerà a ridosso della Juventus. TuttoSport: "Targa allo stacanovismo"

Lautaro Martinez tornerà a ridosso della Juventus. TuttoSport: "Targa allo stacanovismo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 11:14News
di Michele Maresca

Lautaro Martinez, a causa degli impegni con la Nazionale argentina, dovrebbe tornare a Milano non prima di giovedì pomeriggio - ossia circa 48 ore prima del cruciale confronto di Serie A contro la Juventus a Torino.

La situazione non è delle più semplici, stante l'evidente rischio di avere un Toro segnato dalla stanchezza data dal campo - potrebbe giocare titolare contro l'Ecuador - e dai voli intercontinentali che dovrà effettuare per il rientro in Italia. In questo scenario, l'Inter non può far altro che attendere, magari auspicandosi che il minutaggio del Toro non sia tale da rendere ulteriormente più complicato ricaricare le pile in vista del derby d'Italia di sabato 13 settembre.

A pronunciarsi su tale intricata realtà è l'edizione odierna di TuttoSport, con un elogio alla dedizione che il capitano nerazzurro ha sempre mostrato rispetto al lavoro e al sacrificio. Nei confronti di un Toro che non si è mai tirato indietro: "Per tutti i chilometri che Lautaro Martinez ha fatto e farà, per l'Argentina e l'Inter, ce ne sarebbe abbastanza da fargli quantomeno una targa allo stacanovismo, se una statua pare eccessivo. Come spesso accade, la sosta per le Nazionali porta al capitano nerazzurro diverse soddisfazioni e altrettanta fatica".

L'auspicio del mondo nerazzurro è che l'adrenalina e le motivazioni derivanti dalla possibilità di dimenticare il ko contro l'Udinese, grazie a una prestazione di livello assoluto contro la Juventus, possano consentire a Lautaro di non risentire della logica stanchezza con cui dovrà convivere nei prossimi giorni. Per poter guardare al futuro con aspettative, consapevolezze e ambizioni diverse, l'Inter di Cristian Chivu non può che ripartire dal suo capitano.