L'Interista

Lautaro è anima e sostanza dell'Inter. Il futuro è già presente, per una storia infinita

Lautaro è anima e sostanza dell'Inter. Il futuro è già presente, per una storia infinitaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:00News
di Michele Maresca

Lautaro Martinez. Ancora una volta il Toro. Porta la sua firma il gol decisivo per il successo dell'Inter contro l'Udinese nel match valido per il ventunesimo turno della Serie A 2025-2026. Con il sigillo contro i friulani, il calciatore nerazzurro ha trovato il suo undicesimo gol in questo Campionato, alimentando così il suo vantaggio sui diretti inseguitori nella classifica capocannonieri. Anche se, come il Toro sottolinea con frequenza, ad avere maggior valore è l'incidenza dei suoi numeri nei successi della gara nerazzurra: l'argentino è soddisfatto quando, con le sue reti, contribuisce alle vittorie della propria compagine.

Lautaro è l'Inter: il presente incontra il futuro 

Il legame che si è venuto a costituire tra Lautaro e i colori nerazzurri è tale da aver determinato una certezza: qualsiasi sia il momento finale dell'avventura dell'argentino a Milano, il Toro di Bahia Blanca sarà sempre associato in maniera simbiotica al mondo Inter. Nel modo in cui Lautaro approccia a una gara, si comporta nell'arco della stessa e trascina emotivamente i compagni nei momenti più sereni e in quelli più complicati, si intravedono i segni di un "interismo puro" che prescinde da vittorie e sconfitte. Esso, al contrario, è una componente strutturale dell'esperienza - ormai quasi decennale - vissuta dall'argentino all'Inter, con un'affermazione graduale e progressiva del legame tra le parti.

Possibile scenario futuro

Difficile non pensare alla suggestione di un ruolo "alla Zanetti" per Lautaro, con particolare riferimento all'incarico che potrebbe veder protagonista l'attuale capitano dell'Inter una volta appesi gli scarpini al chiodo. Entrambi argentini. Entrambi entrati nella storia del club nerazzurro. Con un futuro "comune" che non può non rappresentare l'aspirazione cui ambisce la tifoseria interista, da agognare dopo aver visto il proprio numero 10 rendersi protagonista di ulteriori notti magiche sul prato di San Siro.