La strategia dell'Inter è ben definita! Tutti gli obiettivi di mercato hanno una cosa in comune...
Nonostante all'apertura del mercato manchino ancora circa due mesi, l'Inter ha già stilato una lunga lista di obiettivi per la sessione di gennaio ma anche quella estiva. Sui taccuino di Marotta e co ci sono molti nomi, vari dei quali anche molto ambiziosi, ma tutti hanno una cosa in comune.
Lo svecchiamento della rosa è uno degli obiettivi che la maggior parte delle squadre sta cercando di attuare. Ciò che dimenticano nella maggior parte dei casi è che non basta acquistare un giovane per aumentare il livello, potendo essere in molti casi anche controproducente. L'Inter lo ha provato sulla propria pelle, acquistando per circa 25 milioni di euro il cartellino di Luis Henrique. Come è finita? I nerazzurri stanno cercando costantemente delle pretendenti che possano portarlo via da Appiano Gentile già a gennaio. Colpo che appare sbagliato che ha lasciato il segno nella dirigenza nerazzurra, la quale non vuole più commettere gli stessi errori. I giovani rimangono sempre la priorità ma non devono essere più promesse ma talenti che hanno già dimostrato in passato di meritare una maglia da titolare. Di questo però si parlerà in separata sede.
Ciò che è emerso lampante nella lunga lista di nomi sondati da Marotta e dal resto della dirigenza è che "giovani sì ma neanche troppo". Per dare continuità e raggiungere determinati obiettivi l'Inter ha bisogno di giocatori che possano fin da subito dare un apporto importante in termini di prestazioni. Attualmente in casa Inter sono presenti diversi giocatori, veterani che militano in Serie A da parecchio tempo. Per cui, anche se gli obiettivi non sono così giovani l'età media si abbasserà lo stesso.
Mkhitaryan 36, De Vrij 33, Acerbi 37, Darmian 35 e Sommer 36. Lautaro non fa parte della lista poiché su di lui di dubbi non ce ne sono affatto. I giocatori citati dovrebbero essere i partenti nella prossima sessione di calciomercato. Per quanto riguarda Acerbi e Darmian il loro addio dovrebbe essere certo, mentre per gli altri ci sono valutazioni in corso.
Giovani ma non troppo è la strategia che l'Inter attuerà nelle prossime sessioni di mercato. Basta solamente guardare l'età dei giocatori in lista, la maggior parte dei quali hanno molta esperienza dovuta maggiormente alla loro lunga militanza nel mondo del calcio. Gianlica Mancini 29, come il suo compagno Pellegrini, Bernardo Silva 31, Upamecano 27, Gila 25 e Cristante 30. Se poi vogliamo aggiungere alla lista anche Ruben Neves, 28 anni, giocatore che interessava all'Inter prima che firmasse il rinnovo con l'Al-Hilal. Uno svecchiamento leggero che permetterebbe però di innestare in rosa giocatori che potrebbero dare all'Inter ancora molto per diversi anni. Inoltre darebbero anche il tempo ai giovani, i quali dovrebbero comunque arrivare, di crescere mentre davanti a loro c'è chi aspetta che maturino abbastanza.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
