La moviola di Inter-Torino 5-0: La Penna in scioltezza, solo due scelte rivedibili

Fila liscia come l'olio la direzione di gara dell’arbitro La Penna a San Siro per Inter-Torino, posticipo del lunedì sera valido la prima giornata di Serie A 2025-26. Complice il risultato netto per 5-0 dei nerazzurri sui granata, restano da ravvisare solamente un paio di decisioni discutibili del direttore di gara di Roma.
Fallo dubbio?
Puntuale e preciso, ha lasciato solo qualche dubbio un fallo fischiato contro Thuram nel primo tempo a ridosso dell’area, nonostante il francese avesse subito per primo fallo. Convalidata la rete di Bastoni sugli sviluppi del calcio d’angolo di Dimarco al minuto 18, tutto buono anche sul 2-0 confezionato dal centravanti francese, in linea con la difesa granata al momento dello stacco in profondità e del successivo raddoppio.
Fischio affrettato
In alcuni frangenti di gara certe decisioni dell'arbitro di Roma hanno lasciato perplesso San Siro. Specialmente al minuto 40, quando un contropiede potenziale è stato frenato dal fischio di La Penna per un’entrata irregolare su Thuram. Lasciando così scemare una ripartenza potenzialmente letale. L’Inter esonda contro i granata, regolari le reti di Lautaro e Thuram a seguire. Al pari del 5-0 di Bonny.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
