La Gazzetta dello Sport esalta Lautaro: "Triplicata la lunghezza del globo in sei mesi"

La Gazzetta dello Sport esalta Lautaro: "Triplicata la lunghezza del globo in sei mesi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:00News
di Michele Maresca

Lautaro Martinez è andato a segno, oltre a servire anche un assist, nel 2-0 con cui l'Argentina ha superato l'Angola nell'unico match amichevole che è stata chiamata a disputare in questa sosta per le Nazionali.

La gara si è svolta a Luanda, nella nazione africana sfidata dall'Albiceleste, dopo che il Toro aveva fatto tappa ad Alicante insieme alla squadra per prepararsi in vista del match. Con il viaggio in Africa, il capitano dell'Inter è arrivato a 107.000 chilometri percorsi negli ultimi sei mesi, a testimonianza di una veste da stakanovista su cui si è concentrata La Gazzetta dello Sport sul suo sito ufficiale: "Il conteggio include il Mondiale per Club americano (perché un vero e proprio distacco tra la stagione passata e quella in corso effettivamente non c'è mai stato) ma soprattutto i viaggi intercontinentali che il Toro è chiamato a superare durante ogni sosta nazionali: Cile, Argentina, Ecuador, Usa. E ritorni".

Nel computo della distanza percorsa da Lautaro negli ultimi sei mesi non sono stati inclusi gli spostamenti nelle altre città italiane, per le gare di Serie A, o europee, per le sfide di Champions League. Ciò perché l'attenzione è concentrata su quei viaggi, anche se non necessari, intrapresi dal capitano nerazzurro per testimoniare il suo attaccamento alla causa dell'Albiceleste. Un legame così profondo da aver prodotto un dato interessante: "La lunghezza del globo terrestre (o circonferenza equatoriale) si attesta circa a quota 40.000 km. Lautaro l'ha quasi triplicata in meno di 6 mesi", sottolinea la Rosea.