L'Inter perde Dumfries per un lungo periodo e torna sul mercato: i nomi evidenziati sul taccuino
L'esterno olandese Denzel Dumfries si è operato questa mattina alla caviglia. Qui il comunicato ufficiale dell'Inter. I tempi di recupero sono ancora molto incerti, ma quasi sicuramente Cristian Chivu dovrà fare a meno del giocatore per circa 2-3 mesi. Per tale motivo la dirigenza di viale della Liberazione è costretta ad intervenire sul mercato di gennaio. Ad oggi sul taccuino nerazzurro ci sono diversi nomi in pole per occupare la casella che Dumfries lascia libera.
Le opzioni più realistiche portano a tre nomi. Il primo è quello di Norton-Cuffy del Genoa, seguito da vicino domenica durante la trasferta del Ferraris. Il secondo, anche secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, porta ad una novità più economica e dunque più percorribile in termini di prezzo rispetto all'inglese, ma sicuramente meno pronto all'uso. Il suo nome è Moris Valincic della Dinamo Zagabria. Il terzo nome è Idrissa Touré del Pisa.
La sensazione, scrive il quotidiano, è che il Genoa potrebbe accontentarsi di 15-20 milioni per un profilo in pieno stile Oaktree. Giovane e futuribile. Dall'altro lato c'è appunto Valincic che sicuramente costerebbe un terzo (se non meno) rispetto a Norton-Cuffy ma avrebbe bisogno di molto tempo in più rispetto all'inglese per adattarsi ad un contesto ben diverso dal campionato croato.
Touré del Pisa rappresenta la via di mezzo - quantomeno in termini di prezzo - tra Norton e Valincic. Sullo fondo resiste il nome di Marco Palestra. Nel suo caso la trattativa sarebbe ben più complessa. Il Cagliari non intende chiudere in anticipo il proficuo prestito, l'Atalanta vorrebbe tenerselo almeno per la prossima stagione, e soprattutto trattare con la famiglia Percassi non sarà certamente semplice.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
