Juric ha un obiettivo: "Arrivare ottavi sarebbe inaspettato e splendido. Molte squadre sono più forti di noi"

Juric ha un obiettivo: "Arrivare ottavi sarebbe inaspettato e splendido. Molte squadre sono più forti di noi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 2 giugno 2023, 16:41News
di Marco Corradi

Nella conferenza stampa che precede Torino-Inter, Ivan Juric enuncia i sogni granata: "Da come siamo partiti e come eravamo messi, i ragazzi sono stati splendidi e hanno lavorato bene. I vecchi si sono confermati, i giovani sono migliorati: hanno messo impegno e volontà. Il giudizio si dà anche un po' se domani arriveremo ottavi, sarebbe una cosa inaspettata e splendida. Nessuna pressione, dobbiamo giocare felici e liberi. Dove si può migliorare? Tanti hanno fatto la miglior stagione da quando giocano a calcio, c'è chi mi ha sorpreso in positivo ed è cresciuto più di quanto pensassi. Possiamo crescere un po' individualmente, ma anche e soprattutto su idee e maturità. Come singoli in tanti sono al livello molto alto per le loro capacità, come squadra si può crescere".

Si sono alzate le aspettative: può bastare un mercato per colmare il gap con quelle che arriveranno davanti?

"Siamo consapevoli che otto squadre, incluse la Fiorentina, hanno una struttura nettamente superiore alla nostra. Con un mercato non è che cambi, i giocatori non cambiano tutte queste differenze. Noi dobbiamo concentrarci sul diventare perfetti e alzare l'asticella del lavoro: siamo ad un livello buono, io voglio portarla ancora più su. Ci mancano delle persone che facciano la differenza, dei professionisti di alto livello. Nell'acquisto dei giocatori dobbiamo essere più avanti, così magari riesci ad avvicinarti. Ma economicamente non ci sono le basi, c'è un abisso sugli introiti"