Italia imbarazzante e inguardabile, la Norvegia cala il tris. Mondiali a rischio ancora una volta

Norvegia-Italia a senso unico. Haaland e compagni si allenano contro gli azzurri di Spalletti che sono a dir poco imbarazzanti. L'Italia resta a 0 punti nel suo girone. Mondiali a rischio ancora una volta.
L'Italia rimane negli spogliatoi
Pressing altissimo immediato della Norvegia, guidata in attacco da Haaland e Sorloth. Nusa è scatenato, con l'esterno del RB Lipsia che sfiora subito la rete e serve l'assist del vantaggio. Erroraccio in costruzione di Bastoni, l'ex Bruges imbuca per Sorloth: diagonale che spiazza Donnarumma e 1-0. Gli scandinavi non abbassano i ritmi e Donnarumma evita il bis al 32', deviando in corner su Sorloth. Passano due minuti e Thorsby serve Nusa, che calcia a giro approfittando dell'azione fantozziana azzurra: Rovella e Di Lorenzo si falciano a vicenda, tentando di fermarlo.
Donnarumma spiazzato e bis, ma non è ancora finita: imbucata di Odegaard su cui la difesa si addormenta, Bastoni non c'è e Haaland segna il 3-0 a porta vuota saltando Donnarumma. Malissimo il centrocampo, malissimo la difesa, nullo l'attacco: zero tiri in porta e tre gol di scarto.
Coppola alza la voce, ma è l'unico
Nel secondo tempo spazio a Frattesi al posto di Rovella, ma l'atteggiamento passivo non cambia. Il portiere della squadra di casa non compie una parata, mentre Gigio ha necessariamente bisogno di stare con i riflessi pronti. Coppola è una bella rivelazione, l'unico a evitare il tracollo, e il gigante norvegese (nel primo tempo) segna proprio quando non è lui a marcarlo.
Berg sbatte sul palo che gli nega il poker, ma l'Italia continua a non essere pervenuta. A 20 minuti dalla fine si alzano dalla panchina Orsolini e Lucca, ma nulla serve a questi azzurri che in campo non sono mai scesi. Il primo tiro in porta dell'Italia arriva con il colpo di testa di Lucca al 92', parata comoda e sicura per Nyland. Finisce 3-0 la partita: la Norvegia domina senza rivali.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
