Inzaghi lavora sulla testa dei suoi: due i concetti più ripetuti ad Appiano

Inzaghi lavora sulla testa dei suoi: due i concetti più ripetuti ad AppianoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 marzo 2024, 09:42News
di Adele Nuara

La Juve cade in casa del Napoli, l'Inter ringrazia e prepara l'ulteriore allungo in classifica. I nerazzurri stanno battendo record su record ma guai a sedersi sugli allori. Simone Inzaghi non vuole cali di concentrazione e le motivazioni più frequenti in quel di Appiano Gentile sono tendenzialmente due.

La prima, affrontata anche in conferenza dopo la gara con l'Atalanta, attiene alla velocità con cui l’Inter si è presa il vantaggio in classifica, la stessa che potrebbe dunque essere colmata dagli avversari nello stesso lasso di tempo; la seconda è più attuale: non pensare all'Atletico Madrid. "Ma anche volendo mettere la testa sulla Champions, il miglior modo di avvicinarsi all’Europa è quello di tenere il ritmo sia dal punto di vista fisico sia mentale. Sarebbe sbagliato proprio in ottica europea staccare la spina in campionato, perché poi riattaccarla all’improvviso non sarebbe esercizio semplice", si legge su La Gazzetta dello Sport.

Le attenzioni in questo momento devono essere tutte sul campionato per chiudere i giochi il prima possibile. "L’anno scorso il Napoli di Spalletti vinse lo scudetto con 16 punti di vantaggio sulla seconda: questa Inter può abbattere anche quel muro. Questa stessa Inter sta andando più veloce persino del sogno dei suoi tifosi, che è quello di vincere il titolo alla 33a giornata nel derby contro il Milan: continuando così, chissà che a quella partita Inzaghi non si presenti già vestito a festa, con la seconda stella in bella mostra", prosegue la rosea.