Inzaghi a DAZN: "Queste gare dobbiamo chiuderle, Arnautovic l'unica brutta notizia"

Inzaghi a DAZN: "Queste gare dobbiamo chiuderle, Arnautovic l'unica brutta notizia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 settembre 2023, 15:01News
di Antonino Sergi

L'analisi di Simone Inzaghi ai microfoni di DAZN dopo il successo contro l'Empoli. "Arnautovic ha avuto un infortunio importante, farà gli esami nei prossimi giornati ed è l'unica brutta notizia di oggi. Abbiamo avuto un ottimo approccio e pazienza, ci sono state tante belle azioni senza riuscire a segnare. Nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo ci siamo adeguati al ritmo della partita e nella ripresa abbiamo approcciato bene la gara ed il gran gol di Dimarco ci ha aiutato. L'infortunio ci ha fatto giocare alla fine in inferiorità numerica, abbiamo avuto tante situazioni per il 2-0 ma queste gare dobbiamo chiuderle".

Cosa pensa di Pavard?
"Ha fatto bene come Darmian a destra, è arrivato con tanta entusiasmo. Si è calato subito nel nostro modo di giocare, sappiamo l'esperienza ed il valore. Deve continuare così".

Ha già pensato qualche soluzione visto l'infortunio di Arnautovic?
"Perdita importante, nelle rotazioni dobbiamo avere quattro attaccanti e abbiamo Klaassen e Mkhitaryan che si possono alzare nel ruolo di seconda tempo aspettando Marko e con lui anche Sensi".

Che segnale lanciate al campionato?
"Non lanciamo alcun messaggio, l'Inter è partita bene in campionato ma sono passate solo cinque partite e può cambiare tutto velocemente. Dobbiamo rimanere con questa motivazione ed un momento con tantissime partite".

Che messaggio sta ricevendo dal gruppo?
"Sono molto soddisfatto, ho bisogno di tutti e sono tutti molto motivati allenandosi nel migliore dei modi. Ogni allenamento devono mettermi in difficoltà perchè tutti vogliono giocare".