Inter U23, due giocatori si aggiungono alla rosa per il 2025/26

Non solo i reduci dalla Primavera e, probabilmente, Ebenezer Akinsanmiro. Continua a prendere forma la rosa dell'Inter U23 che debutterà in Serie C, in un girone tutto da definire, e si aggiungono due giocatori stando a ciò che riporta MondoPrimavera. Il club nerazzurro ha deciso infatti di inserire in rosa il classe 2005 Francesco Stante, ex del vivaio e fresco di rinnovo fino al 2027: quest'ultimo ha giocato titolare nella Pergolettese, con 32 presenze e un contributo decisivo nella salvezza dei lombardi.
Le sue doti fisiche e la sua capacità di leggere il gioco lo rendono un ottimo innesto, che rientrerà dal prestito e farà parte dell'U23 giocandosi il posto con Re Cecconi e Alexiou, se resterà in rosa nonostante le sirene dalla Serie B. L'idea nerazzurra sarebbe quella di inserire giocatori di proprietà con esperienza in Serie C, e non veterani ultratrentenni "di categoria", per completare la sua seconda squadra.
Farà parte del gruppo anche Matteo Zamarian, portiere classe 2006 e vice-Calligaris in Primavera: un ruolo che riprenderà nell'U23, affiancando proprio il futuro titolare e quarto portiere della prima squadra. Una coppia giovane e già matura, visto che il secondo portiere ha giocato 16 gare quest'anno tra campionato e Youth League.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
