Ultim'ora

Inter, Marotta su Lookman: "L'Atalanta non lo ha voluto mettere sul mercato". Poi svela le mosse in difesa

Inter, Marotta su Lookman: "L'Atalanta non lo ha voluto mettere sul mercato". Poi svela le mosse in difesaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:40News
di Daniele Najjar

Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato ai microfoni di DAZN nel corso del prepartita della sfida dei nerazzurri contro il Torino, esordio ufficiale della squadra di Chivu in questa stagione.

Qualcuno si aspettava una rivoluzione dal mercato.
"Questo è un nostro processo evolutivo, non volevamo una rivoluzione, ma inserire i giusti tasselli con una rosa un po' più giovane. L'età media si è abbassata, questo è il percorso intrapreso".

Mancato Leoni, l'Inter farà qualcosa dietro?
"Per ora il reparto sia numericamente che come qualità il reparto è costruito in modo positivo per le competizioni che dobbiamo affrontare. Vedremo, se ci sarà qualcuno in uscita lo sostituiremo, vedremo".

Come si è passati dalla ricerca di un attaccante come Lookman al centrocampista che mancava all'Inter (Diouf)?
"Riteniamo di dover cogliere le opportunità che il mercato offre. C'è stata questa opportunità di prendere un giocatore che poteva adattarsi alle richieste del mister, un po' diverso rispetto agli altri per caratteristiche, poi l'Atalanta ha ritenuto di non volerlo mettere sul mercato quindi questa operazione non ha potuto trovare gli spunti per una negoziazione con l'Atalanta. Dopodiché siamo andati in cerca di talenti in linea con il nostro modello, anche se con caratteristiche differenti, ma in linea e sintonia con il nostro allenatore".