Inter, la scelta inedita di Chivu prima della sfida con il Lecce ha due spiegazioni
Niente allenamento alla vigilia della sfida contro il Lecce. Questa l'ultima scelta controcorrente di Cristian Chivu che, per i suoi giocatori, ha optato per un giorno di riposo prima del recupero della 16esima giornata di Serie A. Domani sera alle 20.45 i nerazzurri torneranno a correre sul prato di San Siro per giocare la partita contro la squadra di Eusebio Di Francesco saltata per gli impegni della Supercoppa italiana a Riad.
Scelta bizzarra e curiosa quella dell'allenatore nerazzurro. Da una parte - come chiarisce anche il Corriere dello Sport - la decisione può rappresentare la fiducia estrema che Chivu riversa nei suoi giocatori, dall'altra parte è anche giusto voler allentare la pressione visto che il calendario di gennaio non fa sconti a nessuno.
Tanto più che a fine mese si deciderà anche il destino in Champions League, tra il match con l’Arsenal e la trasferta in casa del Borussia Dortmund. L’Inter ha chiuso il 2025 e iniziato il 2026 con uno scatto in campionato: non solo conquistando la vetta, ma guadagnandosi anche un piccolo margine sulle rivali.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
